Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

V Raduno Harry Potter Neverends - Pisa - Le Carte Rovesciate

Stazione Leopolda Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, Pisa PI, Italia
Google+

L'Associazione HP Never Ends, organizza la V edizione del raduno omonimo,patrocinata dal Comune di Pisa,città ospitante di questa nuova manifestazione dal 29 Luglio al 2 agosto 2014,scelta per l'atmosfera caratteristica della location, certi che possa rappresentare uno dei luoghi più magici d'Italia per ricreare il mondo di Hogwarts.


NB prima di iniziare, per non infrangere i sogni di piccoli potteriani: l'età CONSIGLIATA per la partecipazione è dai 14 anni in su,tenendo conto che la maggior parte dei partecipanti hanno un'età compresa tra i 16 e i 25 anni (ma vi sono anche persone di età superiore).Specifichiamo ciò perché viste le attività svolte è facile che i più piccoli si annoino, ma ovviamente non impediremo la partecipazione di qualche 13enne se dovesse esserci!Si precisa anche che per tutti coloro che sono minorenni è OBBLIGATORIO al momento dell'iscrizione e dell'invio dati, allegare la copia di autorizzazione di almeno un genitore con fotocopia di carta d'identità dello stesso.


PROGRAMMA E ORARI


29 Luglio 2014


Ore13.00 – 15.00: arrivo in Hotel, accoglienza e sistemazione nelle diverse stanze. Si precisa che NON è previsto il pranzo in hotel.
Ore15.00: Cerimonia di Smistamento.
Anche per coloro che partecipano solo ai singoli giorni ricordiamo che è necessario essere smistati per non essere esclusi dalle attività: iscrivetevi al gruppo “Membri raduno Harry Potter Riccione” e scoprirete come smistarvi attraverso la sezione file. Quasi ogni attività può far guadagnare punti alla propria Casa, motivo per cui lo Smistamento diventa un passaggio obbligato.Dati i tempi lunghi della cerimonia, potranno parteciparvi un massimo di 50 persone che si dovranno prenotare in anticipo e che risultino al primo anno di partecipazione al raduno.
Ore 17.00: Lezione di Divinazione
Ore 20.00 circa, cena al ristorante schiaccianoci
Ore 21.30: Ritrovo nella hall dell'albergo per le attività serali (riservate unicamente a chi soggiorna in hotel), prova Finale della Coppa delle Case Online.



30 Luglio 2014


Ore 09.45: ritrovo per disposizione partecipanti Magic Quiz (numero massimo 110)
Ore 10.00 Prima fase Magic Quiz.
Il Magic Quiz scritto, in 2 fasi ad eliminazione, verte sui 7 libri della saga. Il quiz si svolgerà con un numero di partecipanti MINIMO di 30 persone, il costo è di €5,00a persona.
I premi saranno consegnati in loco, e consistono in:
Premio a scelta presso le Nebbie di Avalon(valore 70 €)
Una bacchetta originale a scelta tra quelle in vendita presso le Nebbie di Avalon
Tazza a scelta tra quelle in vendita presso le Nebbie di Avalon
Scatola di riproduzione dolci di Mielandia (1 pacchetto Gelatine Tuttigusti+1, 1 Zuccotto di Zucca, 1 Cioccorana)
Qualora i premi non fossero disponibili in loco sarà possibile ordinarli.


Ore 10.30: Lezione di Storia della Magia
Ore 12.00-12.30 : Comunicazione risultati prima fase quiz, tempo libero per lo studio personale
Ore 13.00, pranzo al ristorante schiaccianoci
Ore14.30: Ritrovo sistemazione partecipanti
Ore 14.45 Seconda fase Magic Quiz (per coloro che non partecipano alla seconda fase sarà possibile seguire una lezione dimostrativa di lancio di incantesimi)
Ore15.30-16.30: Lezione di Rune antiche
Ore16.30- 17.30: Proclamazione vincitori Magic Quiz, The Points Drop Gioco a premi per case (qualora il gioco finisse prima tempo libero per lo studio)
Ore17.30-19.00: Caccia alle carte
Cena al ristorante Lo schiaccianoci
Ore 21.00: IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE Club dei duellanti (durante le lotte sarà possibile avere una ripetizione della lezione dimostrativa del lancio di incantesimi per coloro che partecipavano alla seconda fase del magic quiz).
Dati i tempi lunghi del club dei duellanti, potranno parteciparvi un massimo di 80 (20 persone per casa) persone che si dovranno prenotare in anticipo. (Per tutti gli altri sarà possibile anche semplicemente provare nell’esterno senza attribuzione di punti.)


31 Luglio 2014


Ore09.30-10.30: Lezione di Cura delle Creature Magiche, a cura di un esperto del Museo di Storia Naturale – Zoologia la Specola di Firenze, la parte teorica presso la Leopolda, e successivamente una lezione "pratica" spostandoci verso la Foresta Proibita nel pomeriggio.
Ore 10.45-12.45 Prime 4 partite del quidditch al Giardino Scotto
Ore 13.30 Pranzo al ristorante schiaccianoci
Ore 15.00 Partenza in Pullman per la foresta proibita (Coltano) della prima comitiva di 50 persone. Saranno effettuati due viaggi. Chi è interessato può raggiungere il gruppo anche con mezzi propri.
All’arrivo il primo gruppo svolgerà la lezione pratica di cura delle creature magiche, la lezione verrà poi ripetuta all’arrivo del secondo gruppo.
Potranno utilizzare il nostro trasporto un massimo di 104 persone che si dovranno prenotare in anticipo (gli interni all’albergo avranno il posto già prenotato il costo sarà di € 3 andata e ritorno).
Ore 15.30-16.30 Lezione pratica di cura delle creature magiche 1° gruppo
Ore 16.30-18.00 Lezione di Erbologia 1° gruppo
Ore 16.30-17.30 Lezione pratica di cura delle creature magiche 2° gruppo .
Ore 17.30-19.00: Lezione di Erbologia 2° gruppo
Cena a sacco.
Ore 21.00: Lezione di Astronomia a gruppi
Rientro in gruppi in hotel


1 Agosto 2014


Ore 09.30 -10.30 Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure
Ore 10.45-12.45 Finali di Quidditch al giardino scotto
Ore 13.30 Pranzo al ristorante Schiaccianoci
Ore 15.00-17:30 Riskiatutto Magico.
Ore 17:30-18:00 In esclusiva proiezione dell' introduzione di "INITIUM", la fan web serie ambientata nell'universo espanso di Harry Potter. Successivamente una breve presentazione con gli ideatori del progetto.
http://initiumtheseries.blogspot.it/
Ore 19.00 Cena al ristorante schiaccianoci
Ore 21.30 Ritrovo nella hall dell'albergo, per coloro che soggiornano in hotel, per avviarsi al celebre Ballo del Ceppo
Ore 22.00 Ballo del Ceppo (MASSIMO 110 PERSONE da prenotarsi in anticipo).
La location sarà i sotterranei del giardino scotto.La serata ha un costo di 8€ per i partecipanti interni all'hotel, e 10€ per gli esterni.
La prima consumazione è inclusa nel prezzo.I partecipanti sono pregati di portare con sé la tessera dell’associazione e un documento di identità.


2 Agosto 2014


ore10.30: Breve Esame Finale, che verterà su alcuni temi trattati durante le varie lezioni e GUFO per gli studenti del 5 anno.
Ore12.00: Comunicazione risultati e assegnazione attestati con relative valutazioni e proclamazione dei vincitori della Coppa delle Case
Ore12.30: Ritorno al ristorante schiaccianoci con festeggiamento dei vincitori.
Pranzo e Saluti.
Si torna a casa...”Quella non è casa mia, non proprio!”


Si ricorda inoltre a tutti coloro che hanno intenzione di soggiornare nell'albergo che per qualche giorno diventerà la nostra Hogwarts,che una trama farà da filo conduttore dell'intero raduno, attraverso indizi disseminati per l'hotel, o tramite le diverse edizioni della Gazzetta del Profeta che potrete consultare a colazione, o magari saranno gli albergatori ad essere parte della trama? Per scoprirlo,non vi resta che partecipare...


Convenzione con FANTASMA DELL’OPERA
Per i partecipanti esterni che volessero mangiare a Pisa nei giorni del raduno, è attiva una convenzione speciale con l’Osteria/pizzeria “il fantasma dell’opera” Via palestro 20. Con menù a tema e sconti per chi presenta la tessera dell’associazione.


HOTEL
Per coloro che vogliono vivere l'esperienza a 360°, sarà possibile soggiornare in un Hotel allestito a tema Hogwarts, suddivisi in Case in base a dove verrete Smistati, con menù tematizzati,.L'hotel individuato è il “La Pace”*** di Pisa, in Viale Antonio Gramsci 14 .Il costo del soggiorno comprende dalla cena del 29 Luglio, al pranzo del 2 Agosto, in pensione completa, ed è di €224,00 esclusa la tassa di soggiorno (da pagare in loco di €1,50 al giorno), a persona per l'intera durata del raduno.Per quanto riguarda la disponibilità di posti, si dà la precedenza a coloro che effettueranno presso la struttura “La Pace” l'intero soggiorno (momentaneamente NON si prenotano persone che non possono rimanere per tutte e 4 le notti).Al momento della prenotazione sarà necessario inviare a Fabiola Valsania o Mariangela Mete tramite Facebook, i dati anagrafici dei partecipanti: nome, cognome, data di nascita, residenza, un recapito.
Per confermare la prenotazione bisognerà inviare una caparra di 112,00€ (Vi ricordo di inserire nella causale "raduno hpne 2014" e il vostro cognome.
Intestato a: HP Never Ends
IT92W0690610300000000006687
Ubi Banca), pari quindi alla metà dell'intera cifra, mentre il saldo dovrà essere versato all’arrivo in Albergo. A tale cifra andrà sommata la parte dei costi aggiuntivi delle attività a pagamento e il costo della tessera dell'associazione (vedi in seguito)
Si precisa che, in caso di mancata partecipazione prima dell'invio del saldo, la caparra NON verrà restituita.
IMPORTANTE:LE PRENOTAZIONI PER L'HOTEL CHIUDONO VENERDì 20 GIUGNO,data entro la quale bisognerà aver versato la caparra.


Nota bene: Senza il raggiungimento di 50 persone che soggiornano in hotel,sarà difficile che si tenga ugualmente il raduno.


COSTI AGGIUNTIVI
E'stato deciso di creare, per ciò che riguarda le attività, due diversi“pacchetti”, che possano privilegiare coloro che soggiornano in hotel, e allo stesso tempo anche chi sceglie l'intero pacchetto invece che le singole attività.


-Costi aggiuntivi partecipanti hotel:
10€per tessera associativa obbligatoria (per chi avesse già effettuato il tesseramento nel 2014, tale costo non sarà da conteggiare)
5€ Magic quiz a premi
8€ Ballo del Ceppo
3€ per la gita a Coltano
Questi prezzi si riferiscono a coloro che soggiorneranno in hotel, e che acquisteranno L'INTERO PACCHETTO, pari a 26,00€ da inviare unitamente alla caparra, entro il 1° luglio.


Nel caso in cui NON si volesse partecipare ad una o più di queste attività, oltre alla tessera associativa di € 10,00 che è comunque obbligatoria, si possono aggiungere le singole attività che però manterranno i prezzi destinati agli ESTERNI (questo per far valere la convenienza e il privilegio sia per il soggiornare in hotel che per l'aderire al pacchetto completo delle attività).
Ad esempio se si vuole partecipare solo al Ballo del Ceppo, oltre ai 10€della tessera, questo costerà 10€ come per gli esterni, invece che 8€ come per il pacchetto interni all'hotel. Insieme all'iscrizione bisognerà specificare se si intende usufruire del pacchetto o a cosa si preferisce partecipare.


-Costi partecipanti esterni:
15€ tessera associativa obbligatoria (per i non tesserati del 2014).
5€ Magic quiz a premi
10€ Ballo del Ceppo
3€ Gita a Coltano
Per un totale di 33,00€, oppure di 15,00€ della tessera che rimane obbligatoria per accedere anche alle attività non a pagamento, a cui vanno aggiunti gli eventuali costi delle singole attività (a pagamento) scelte.E' consigliato contattare Mariangela Mete o Fabiola Valsania per la prenotazione di tali attività, anche per coloro che sono ESTERNI, così da iniziare a stilare i diversi elenchi dei partecipanti. Tali pacchetti o singole attività degli esterni verranno pagate direttamente al raduno (tutte insieme all'ingresso con la tessera).


LOCATION
Le lezioni e le attività si svolgeranno presso la Stazione Leopolda, luogo di ritrovo prima dell'inizio di ogni altra attività che prevede una diversa location, quali Caccia alle carte (centro di Pisa), Quidditch (Giardino Scotto), Per quanto riguarda la gita alla foresta proibita (Coltano) il ritrovo sarà in piazza della stazione alle ore 14.50 per il primo gruppo e 15.50 per il secondo gruppo.Per quanto riguarda il Ballo del Ceppo la location sarà i sotterranei del giardino scotto.Tutti gli spostamenti saranno supervisionati dai Professori e dai Caposcuola.


DIAGONALLEY
Oltre al programma che è stato elencato, ricordiamo che sarà presente per l'intera durata del raduno un'area denominata “Diagon Alley”, in cui si potranno trovare diversi stand a voler ricreare come oggettistica venduta e quindi NON ufficiale Mielandia, I Tre Manici di Scopa, Olivander, ecc.; in più troverete uno stand con i Gadget ufficiali della saga (le nebbie di Avalon), ed eventualmente potrebbero aggiungersi ancora altri espositori.


DIVISA
E' consigliato (termine più leggero per non dire "obbligatorio":D) indossare, per i ragazzi, un pantalone scuro, una camicia e una cravatta (non necessariamente originale, basta che abbia i colori della Casa o simili), e per le ragazze una gonna scura, stesso discorso per camicia e cravatta. Questo per dare un'immagine il più fedele possibile alla saga.


SMISTAMENTO
Lo smistamento è obbligatorio per tutti.Non sono validi altri smistamenti al di fuori di quello disponibile sul gruppo “Membri raduno Harry Potter Riccione” che potete trovare nella sezione file (https://www.facebook.com/groups/269459346411424/500206703336686/).Coloro che sono stati smistati negli anni precedenti attraverso questo smistamento, ovviamente non sono tenuti a rifarlo in quanto avete già la vostra casa di appartenenza.Potete inviare le vostre risposte tramite messaggio privato a Claudio Volpini nella forma:1-a2-c Ecc.Lo smistamento dovrà essere inviato entro il 20 Luglio, passato tale giorno non sarà più possibile smistarsi. Nell’attesa del raduno è intanto attiva la coppa della case on line alla quale potranno partecipare tutti gli smistati in modo da far partire avvantaggiata la propria casa nei giorni del raduno.


Un po' di info utili:-Iscriversi al gruppo “Membri raduno Harry Potter Riccione” (location dei primi raduni, https://www.facebook.com/groups/269459346411424/?fref=ts ) dove potete trovare il test di smistamento.
-Seguirci sulle pagine “Raduno Harry Potter Never Ends- Tutte le informazioni” ( https://www.facebook.com/pages/Raduno-Harry-Potter-Never-Ends-tutte-le-informazioni/212552695465938?fref=ts )
-Contattare la responsabile delle prenotazioni, Fabiola Valsania o in alternativa Mariangela Mete-Per rassicurazioni varie a genitori ansiosi :) contattare telefonicamente il numero 334.5499565 Marina



Fatto il Misfatto, per adesso crediamo sia tutto!

Veniteci a trovare
dal 29 luglio al 2 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: