Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MARCELLO SPALLUCCI live @ TEATRO MIMESIS

TEATRO MIMESIS TRANI Via Pietro Palagano, 53, Trani BT, Italia
Google+

MARCELLO SPALLUCCI

"Traiettorie di un giorno"

Solo - Percussioni

"Traiettorie di un giorno" è un percorso sonoro in cui il ritmo si propone di abbracciare la melodia, e costruire una storia. In questa narrazione, la vitalità dell'improvvisazione assume un ruolo centrale, soprattutto nel coinvolgimento del pubblico. Attraverso un set di percussioni variegato, che spazia dalla batteria alle tabla indiane, dal djembè a una multipad elettronica, fino ad arrivare alle singing bowls e al doumbek, le sonorità più ancestrali si mescolano a quelle più moderne, per creare qualcosa di inedito.


BIO:

Nato a Trani (BA), classe 1990, a partire da una passione musicale estremamente variegata, dopo alcune lezioni di pianoforte, comincia a sentire una grandissima inclinazione per le percussioni; così arriva il primo djembè, ma è a 14 anni che inizia a suonare il primo drumset e a collaborare con svariate formazioni, tendenzialmente rock, iniziando quindi la sua esperienza dal vivo. Il 12-13 agosto 2006 partecipa come percussionista a "Couraba", spettacolo teatrale interattivo diretto dal regista palestinese Ayman Nahas. Nell'ottobre 2007 comincia a studiare batteria con Luca Pignone e teoria e solfeggio con Beppe Sbrocchi presso l'associazione culturale "Nirvana" (Trani); è in questa fase che nasce un interesse particolare per il jazz, che lo porta a studiarne anche le radici etno-culturali. A partire dal gennaio 2010 prosegue gli studi sulla batteria con Pippo D'Ambrosio, con cui successivamente intraprende lo studio delle tabla indiane, presso l'accademia musicale "Il Pentagramma" (Bari), dove inoltre frequenta i corsi di teoria e solfeggio, teoria jazz, ear training e musica d'insieme. Ha seguito numerosi Masterclass di artisti, fra i quali Dave Weckl, Andy Watson, Ereis Corin, Agostino Marangolo, Davide Santorsola, Simone Pulvano, Dom Famularo, Armando Bertozzi. Nel 2012 cura la direzione artistica della rassegna musicale "Sopra le Righe", alla sua I edizione.

Bands passate: The Bunjin Quartet (jazz, bossa), Tasma (progressive rock)

Bands attuali: The Irony Trio (mainstream jazz)



TEATRO MIMESIS TRANI
Via Pietro Palagano n. 53

INGRESSO POSTO UNICO NUMERATO 5€

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info: 346.8259618

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: