Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Unipol Ideas" a Lecce. La presentazione dell'incubatore d'impresa per l'innovazione sociale del Gru

OFFICINE CANTELMO Viale De Pietro, Lecce LE, Italia
Google+

Il Gruppo Unipol, in collaborazione con Legacoop Puglia, presenta a Lecce alle Officine Cantelmo, “Unipol Ideas”, il progetto d'Incubatore d'impresa per l'innovazione sociale.

Sarà mercoledì 11 giugno 2014, alle ore 11.00

All’evento di presentazione a Lecce saranno presenti:

* Carmelo Rollo, presidente Legacoop Puglia
* Maria Luisa Parmigiani, Responsabile Sostenibilità del Gruppo Unipol


***********

Cos'è UNIPOL IDEAS?

Unipol Ideas è un bando per la selezione di 10 startup che accederanno ad un programma di accelerazione di 2 mesi, a Bologna, in uno spazio appositamente allestito per accoglierle, con un team di esperti di innovazione sociale e sviluppo d’impresa a disposizione, selezionato e coordinato con il supporto di Make a Cube.

Al termine del percorso sarà garantita un’attività di accompagnamento per i successivi 4 mesi e la possibilità di entrare nell’Albo fornitori del Gruppo. I team più promettenti riceveranno un ulteriore finanziamento da Unipol per continuare a crescere.

Le 10 migliori startup saranno selezionate, entro il 15 settembre, in base ai criteri di innovatività della business idea, capacità di rispondere ai bisogni presenti o futuri, sostenibilità economica prospettica, qualità e completezza del team e stato di avanzamento del progetto d’impresa.

Per le imprese selezionate il Gruppo Unipol prevede un percorso intensivo di due mesi di accelerazione, tra ottobre e dicembre, presso gli spazi di Villa Cicogna a Bologna dove, con l’intervento dei principali protagonisti dell’innovazione sociale e dello sviluppo tecnologico e imprenditoriale, i team saranno affiancati da mentor aziendali che li guideranno nella elaborazione di un business model solido e credibile.

Al termine del percorso di accelerazione residenziale, il team dell’incubatore e i mentor aziendali rimarranno al fianco delle startup per un periodo di accompagnamento di quattro mesi con l’obiettivo di segnalare le migliori opportunità di finanziamento per far crescere l’impresa. Inoltre, tutti i progetti che diventeranno realtà saranno inseriti nell’albo fornitori di Unipol.

La presentazione delle idee progettuali, ovvero la Call For Ideas, è aperta fino al 10 Luglio 2014.

Programma di accelerazione: Bologna, 20 Ottobre - 19 Dicembre 2014.


***********************


L’evento sarà, altresì, l’occasione per raccontare Culturability – fare insieme in cooperativa, il bando promosso nel 2013 da Fondazione Unipolis al quale hanno partecipato più di 800 team da tutta Italia e da cui sono nate a gennaio 15 startup attive in ambito culturale e creativo.

Veniteci a trovare
il 11 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: