Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

il "Giro della Pieve" a Bedonia - ESCURSIONE GRATUITA

Bedonia (PR) Bedonia PR, Italia
Google+

Il tradizionale giro per la "Festa della Repubblica" - Partenza alle ore 9.30 del capoluogo di Bedonia (prov. di Parma), presso piazza Centinaro
L’escursione ad anello, con partenza dal centro storico di Bedonia, ci permetterà di attraversare gli splendidi prati e boschi in cui rimangono le tracce dell’antichissimo “Lago di Compiano”, per poi arrivare nello splendido borgo medievale di Compiano, dominato dal castello. Attorno alle ore 13.00 ci sarà la possibilità di ritemprarsi presso l’OSTERIA DEL TARO, con degustazione di prodotti tipici locali a 12,00 euro. La passeggiata proseguirà lungo i prati di “Pian del Taro”, sino alla confluenza con il torrente Gelana (ponte di Maria Luigia). Da qui rientreremo a Bedonia, attraverso antichi percorsi nel bosco.

L’escursione, seppur lunga, non presenta particolari difficoltà ed è adatta a tutti (anche ai bambini dagli 8 anni in su, abituati al cammino) in quanto verrà affrontata con calma, godendo degli splendidi paesaggi e della compagnia.
Saranno possibili rientri anticipati per che non vorrà completare l’intero percorso. Difficoltà (scala CAI): Escursionistica (media)-Durata escursione ore 4,5 escluse soste – Percorrenza km 15 Dislivello in salita m 350. Guida GAE:
Emanuele Mazzadi (cell. 333-4555208) emanuele.mazzadi@trekkingtaroceno.it

Equipaggiamento obbligatorio: zaino con eventuale PRANZO AL SACCO ed almeno 1 litro d’acqua a testa. Raccomandati: SCARPONI DA MONTAGNA o scarpe da ginnastica robuste, cappellino, crema solare ed impermeabile.
Prenotazione entro il 1° Giugno
L’escursione è GRATUITA Regolamento, condizioni, dettagli dell’attrezzatura per partecipare all’escursione sono pubblicati sul sito: www.trekkingtaroceno.it

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: