Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ANDREA BRANZI_LA METROPOLI PRIMITIVA

The Standard_ISBN Edizioni Via Conca del Naviglio 10, Milano, Italia
Google+

“Le eredità del XX secolo, i suoi dogmi e i suoi fondamenti etici sono scaduti e inutilizzabili; il XXI secolo si presenta con caratteristiche del tutto originali e contraddittorie, su cui occorre riflettere in maniera esplorativa, senza cercare di ricostruire una nuova ortodossia, ma piuttosto un sistema pulviscolare di ipotesi e sperimentazioni, più vicine a un’epoca come la nostra, sperimentale e anarchica.”
Andrea Branzi introdurrà La Metropoli Primitiva, una lettura del XXI secolo e del nostro presente, attraversata dalle immagini dei suoi lavori di architetto e designer, in cui propone un ruolo nuovo per il design, fuori dal mito razionalista del progetto definitivo.
La serata sarà accompagnata da una selezione musicale a cura di Andrea Branzi e Anna Serena Vitale.

ANDREA BRANZI
LA METROPOLI PRIMITIVA
testi di Andrea Branzi e Guido Molinari
FORTINO EDITIONS


Andrea Branzi, architetto e designer, è nato a Firenze nel 1938, vive e lavora a Milano dalla metà degli anni Settanta. Protagonista del Movimento Radical prima, e del Nuovo Design Italiano poi, è cofondatore nel 1982 di Domus Academy, prima scuola internazionale post-laurea di design. Ha ricevuto tre Compassi d’Oro (di cui uno alla carriera, nel 1987) e la Laurea Honoris Causa in Disegno Industriale all’Università La Sapienza di Roma nel 2008, nello stesso anno è stato nominato Membro Onorario del Royal Design for Industry di Londra.
Il suo operato è caratterizzato da una intensa attività teorica: un’ampia produzione di articoli e saggi, testimonianza di una critica militante, oltre a numerosi libri sulla storia e la teoria del design.


Fortino Editions è una piccola casa editrice indipendente interessata agli aspetti interdisciplinari della pratica artistica. http://www.fortinoeditions.com/

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: