Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratori educativi per DSA e BES

Quisipuò Via Ruggero 17/C, Parma PR, Italia
Google+

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori estivi Metodiamoci, rivolti a bambini e ragazzi iscritti nei vari ordini di scuola (dalle elementari alle superiori) e volti a sperimentare e individuare il proprio metodo di studio anche attraverso l'uso degli strumenti compensativi e delle tecnologie informatiche.
I laboratori sono aperti ai bambini / ragazzi con DSA, BES o comunque interessati a migliorare il proprio rendimento scolastico attraverso la ricerca del metodo di studio più efficace rispetto al proprio stile di apprendimento prevalente.
Molti software gratuiti saranno installati direttamente nei computer portatili dei partecipanti e saranno utilizzati anche i software commerciali, se già in possesso dei partecipanti o se i genitori sono interessati all’acquisto.
Ogni ragazzo sarà seguito in modo personalizzato, con particolare attenzione al suo percorso scolastico e ai livelli individuali di autostima e auto-efficacia scolastica.
E' inclusa anche una consulenza individuale ai genitori per approfondire il tema o per affrontare altre questioni legate alla lettura della diagnosi, al Piano Didattico Personalizzato (PDP), ai rapporti scuola famiglia o altro.
I laboratori sono a piccolo gruppo (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 partecipanti) e i ragazzi saranno sempre seguiti da due tutor specializzati nell’ambito del Corso Tutor 2.0 (realizzato in collaborazione con AID sezione di Parma) e da una Psicologa esperta in tecnologie per l’apprendimento e DSA.
Per informazioni e iscrizioni
quisipuo@gmail.com o 328 1318830

Veniteci a trovare
dal 23 giugno al 12 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: