Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA POLVEROSA

Parma Monticelli Terme Montechiarugolo PR, Italia
Google+

Nuovo evento vintage per gli Amiciperlabici quest’anno presenti alla manifestazione di Monticelli Terme vicino Parma a base di polvere e tortelli. Ambiente ideale per esprimerci al meglio con i nostri ferri vecchi e le affascinanti maglie viola vintage. Percorerremo le strade dove immense folle hanno incitato i corridori locali diventati campioni nel mondo, come lo stayer Eugenio Bruni trionfatore a Parigi, il pistard Francesco Del Grosso campione italiano, Giulio Rossi, vincitore della Roubaix, l’olimpionico pistard Franco Gandini, i campioni del mondo su strada Gianni Ghidini e Vittorio Adorni e la campionessa italiana Florinda Parenti, oltre a fortissimi gregari tra i quali Luciano Armani e Claudio Torelli. “LA POLVEROSA”, oggi tra le più datate ed affermate pedalate retrò italiane ed europee che richiama ogni anno centinaia di appassionati per la grande mostra scambio del sabato e per la pedalata della domenica. La filosofia della manifestazione è di rivivere le sensazioni del ciclismo d’altri tempi immersi in un contesto più naturale, lontani dal traffico e dai rumori delle strade principali, riscoprendo percorsi sia su asfalto che su strada bianca ormai dimenticati.
I percorsi si snodano soprattutto su strade poderali, alcune sopravvissute all’asfalto, che si addentrano negli angoli più intatti e suggestivi della campagna parmense per raggiungere le prime dolci colline dalle quali si godono ampi panorami sulle valli parmensi. Si transita per antichi borghi, pievi e splendidi castelli, fermandosi ai ristori dove gustare le specialità tipiche locali, quali il prosciutto, il salame, la torta fritta, il parmigiano reggiano, la malvasia e il lambrusco.
Insomma, un’immersione totale in un paesaggio e in un ambiente che hanno saputo mantenere la propria cultura, le proprie tradizioni e il proprio sapore. Un appuntamento “da non mancare!”

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: