Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Il Sogno di Psiche"

Tmo-Teatro Mediterraneo Occupato via Martin luther king, Palermo, Italia
Google+

Progetto e Regia di Valentina Miranda, con Valeria Sala, Valentina Miranda, Maria Grazia Balistreri, Irene Carputo. Costumi: Linda Randazzo.

Il sogno di psiche ci parla di sogni e di mistiche visioni, attraverso un percorso onirico fatto di suoni, colori, immagini e danze. Affonda le sue radici nei miti degli antichi popoli del Mediterraneo, narrandoci una storia antica quanto l'uomo: la nascita dell'anima ed il suo lungo viaggio, tra i mari dell'inconscio e le insidie della mente, verso la più ambita delle destinazioni: il ritorno verso casa.


Il Sogno di Psiche nasce dall'esigenza di raccontare, ancora una volta, quelle storie antiche da cui discende la civiltà mediterranea, miti attualissimi che rispecchiano l'infinità dell'animo umano. In una società decaduta come quella contemporanea, parlare di arte e di miti è un atto di resistenza contro l'avanzare di una modernità sempre più smarrita, dove sembra che non resti più spazio per quei sogni immortali che per secoli hanno ispirato artisti e poeti.

In una sua riflessione sull'arte così recitava Orazio: ut pictura poesis, come nella pittura così nella poesia. Riteniamo che l'epoca contemporanea abbia più che mai bisogno di riscoprire attraverso l'arte, il teatro e la letteratura il valore delle figure archetipiche da cui discende, contro la crisi d'identità che sempre di più l'attanaglia.

Veniteci a trovare
il 20 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: