Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LUCIA GARSIA 5tet - CONCERTO DI BENEFICENZA

Teatro Jolly Via Domenico Costantino,54, Palermo, Italia
Google+

"Il jazz è l'unica musica in cui la stessa nota può essere suonata notte dopo notte, ma ogni volta in modo diverso", così il celebre sassofonista Ornette Coleman, parla del jazz.

Lo stile jazz é coinvolgente e sa raccontare con il suo swing anche canzoni e autori che non lo sono dichiaratamente. Così a Palermo il 29 maggio alle ore 21.15, al Teatro Jolly, la splendida voce di Lucia Garsia, artista di pregio del Brass Group, racconterà il suo jazz, attraverso una elegante rivisitazione di brani celebri internazionali di autori come Sting, George Benson, Stevie Wonder, Burt Bacharach, con brani come Fragile, the Look Of Love e Moody Mood For Love, e delizierà gli appassionati con le opere di Duke Ellington, Harold Harlen, George Shearing ed altri ancora.

“Everything Must Change” un concerto intenso e appassionato attraverso sonorità che racconteranno un'epoca, dagli anni 40 ai giorni nostri.

Per l'occasione una formazione di eccezionale talento e originali virtuosissimi: il grande batterista Sebastiano Alioto, il celebre tastierista Joe Gagliardo, i maestri Giuseppe Costa e Paolo Passalacqua, rispettivamente al basso e al piano.

Novanta minuti di musica ad altissima frequenza emozionale, con un fine nobilissimo: raccogliere fondi per la struttura Oasi Verde che da anni opera a Palermo, prestando la propria attività nei confronti dei paraplegici e grandi disabili.

Eccelse sonorità, un appuntamento di Cultura che abbraccia anche il sociale - Herbie Hancock - dice "Il Jazz riguarda la parte più vera dell'esperienza umana. Riguarda la capacità degli esseri umani di prendere il peggio dalle circostanze e di lottare trasformandolo in qualcosa di creativo e costruttivo".

La serata sarà presentata da Marco Girgenti Meli, noto conduttore del format radiofonico "by night jazz".

L' evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura, il Centro D'Annunzio e l'organizzazione "La bottega delle strategie".

É possibile ritirare il biglietto presso il botteghino del TEATRO JOLLY (ex Cinema), via Domenico Costantino n. 54 dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30, e inoltre presso TRAVEL CAF, via Francesco Lo Jacono n. 89 e la Tabaccheria MARINO, via Emilia n. 41/G.

La partecipazione allo spettacolo prevede una donazione minima di € 10,00. Info e prenotazioni allo 091 637 63 36. Dettagli sulla pagina FB Lucia Garsia 5tet - Concerto di beneficenza.

Partners dell'evento, Radio Time, Balarm, Slow smoking e Visiva Marketing Tools.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: