Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Una Rondine Vola su Lucca

Cortile Degli Svizzeri Lucca LU, Italia
Google+

L'Associazione Rondine Cittadella della Pace Onlus, che da oltre 17 anni promuove la Pace e la risoluzione del conflitto attraverso l'esperienza dello Studentato Internazionale che mette sotto lo stesso tetto (nel borgo di Rondine, a pochi km da Arezzo) giovani nemici provenienti da zone di conflitto ha il piacere di invitarti al momento conclusivo del progetto "Una Rondine Vola su Lucca", che ha coinvolto tantissimi ragazzi delle scuole secondarie di secondo livello di tutto il territorio della Provincia di Lucca. Il progetto è costituito in un percorso di crescita finalizzato a migliorare la vita del gruppo classe, offrire strumenti per gestire il conflitto,
potenziare la qualità delle relazioni e il benessere individuale, e approfondire le dinamiche relative alla gestione del conflitto, attraverso la conoscenza diretta dello Studentato Internazionale, sia nelle proprie classi che direttamente attraverso la visita del Borgo di Rondine Cittadella della Pace (vicino ad Arezzo).

Questo percorso con Rondine fa ora tappa a Lucca presso il Cortile degli Svizzeri il prossimo sabato 31 maggio a partire dalle ore 17.30.
Durante la serata, organizzata da Rondine assieme agli studenti delle scuole partecipanti al progetto, si alterneranno mostre itineranti, flash mob, filmati interattivi preparati dai giovani studenti assieme a testimonianze degli studenti di Rondine che attualmente vivono il conflitto nei loro Paesi e che a Rondine incontrano il "nemico", per poter assieme a lui costruire un futuro diverso. La serata prevede anche momenti musicali, con gruppi del luogo e la musica dell'Ensemble di Rondine che diffonde in Italia e nel mondo il messaggio di Pace dell'Associazione.
L'evento si concluderà con un aperitivo finale.

L'evento è promosso con il patrocinio della Fondazione CariLucca, della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca e grazie alla preziosa collaborazione dell'Arcidiocesi di Lucca. Questa iniziativa è possibile anche grazie alle tante sinergie e le tante collaborazioni attivate con quelle realtà del luogo (formative, associative, di volontariato ecc..) sensibili al tema della Pace e del dialogo.

Ingresso libero, per tutte le info:
0575-299666 - 340/4806698
andrea.sassolini@rondine.org

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: