Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

" La merenda sinoira " Apericena / " Sfida Poetica - Poetry Slam "

Anpi Venaria Via Cavallo 32, Venaria Reale TO, Italia
Google+

" La merenda sinoira " Apericena / " Sfida Poetica - Poetry Slam "

VENERDÌ 30 MAGGIO- Apericena / " Sfida Poetica - Poetry Slam "
Ad allietare l'appuntamento dell' apericena de " La merenda sinoira " al circolo Martiri della Libertà Anpi Venaria, uno spettacolo di cultura da non perdere...la prima sfida poetica in città...Poetry Slam.

" SFIDA POETICA - POETRY SLAM " conducono F.Deiana e D. Bava.
Siete tutti invitati a partecipare al "POETRY SLAM”, un evento culturale ad alto contenuto poetico.
Otto poeti si sfideranno a suon di versi davanti a un pubblico attento e giudice che decreterà un vincitore. Il Poetry Slam è uno spettacolo che intende sottrarre la poesia alla sua dimensione privata per ridonarle una funzione pubblica e sociale. Qui il punto non è fare punti, il punto è la poesia!

Partecipazione e Selezione dei poeti:

La partecipazione è aperta a tutti. È necessario inviare all’indirizzo mail dejanafrancesco@gmail.com i propri dati: nome, cognome, provenienza, mail e telefono; una breve biografia e/o una breve presentazione; tre componimenti poetici autentici. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “Candidatura Poetry Slam Venaria”. Verranno prese in considerazione le candidature inviate entro e non oltre Mercoledì 28 maggio.
La selezione dei poeti partecipanti avverrà sulla base dei brani inviati via mail, sulla provenienza del candidato e sulla sua biografia. Quattro degli otto posti saranno riservati ai poeti provenienti da Venaria e dintorni. Il giudizio è inappellabile. I selezionati verranno informati per tempo via mail o per telefono.

Le tre semplici regole del Poetry Slam:
1. Le POESIE devono essere AUTENTICHE, cioè scritte da chi legge
2. È VIETATO l’utilizzo di OGGETTI SCENICI o SUPPORTI MUSICALI
3. Le poesie non devono superare i TRE MINUTI di tempo (è possibile leggere più di una poesia all’interno dei tre minuti)

Giuria, Votazione e i Turni del Poetry Slam:
All’inizio di ogni turno verranno estratti a sorte dal pubblico 5 giurati i quali dovranno esprimersi dopo ogni esibizione con una votazione in decimi (da 1 a 10), anche servendosi dell’utilizzo dei decimali (ad esempio 7,8 oppure 5,3). Dei 5 voti il più alto e il più basso verranno esclusi e la somma dei tre voti rimanenti corrisponderà al punteggio dell’esibizione.
Primo turno di gara: tutti gli otto poeti a turno si esibiscono, l’ordine di esibizione sarà estratto a sorte. Il punteggio totalizzato da ciascun poeta determinerà gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno.
Secondo turno di gara: a partire dalla classifica generatasi al primo turno si sfideranno a coppie gli otto poeti, così accoppiati: il primo con l’ottavo, il secondo con il settimo, il terzo con il sesto, il quarto con il quinto. I vincitori dei quattro scontri diretti accedono al terzo ed ultimo turno.
Terzo e ultimo turno: ciascun poeta si esibisce, comincia il poeta che ha totalizzato il minor punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti fino a quello che ha totalizzato il maggior punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti.
IMPORTANTE: alla fine di ogni turno la giuria verrà cambiata!
Proclamazione del vincitore: il poeta che ha ottenuto il maggior punteggio nel terzo turno è il vincitore del Poetry Slam.

Sapori e tradizioni antiche, abbinate a prodotti del territorio e bio.

"La merenda sinoira" all'Anpi.

Un'altra iniziativa da non perdere, aperta a tutti e promossa dall'Anpi Venaria, via cavallo 34 - parco pre mandria (Venaria Reale) , quella della "merenda sinoira" ... l'intento dell'iniziativa e' quello di abbinare la bontà dei nostri prodotti locali alle tradizioni di un tempo, con l'obbiettivo di offrire alla città nuovi modi di incontrarsi e stare insieme.
Ogni volta all'interno del contesto della "merenda sinoira", oltre agli ottimi prodotti dei nostri produttori locali potrete trovare uno spazio dedicato alla musica in acustica.
Per chiunque abbia voglia di esibirsi in mezzo a noi, contattateci e ricordatevi che la "schitarrata" in compagnia e' sempre ben accetta.
Il buffet de " La merenda sinoira" comprende :
Vino bianco e rosso delle Laghe e classico spritz, torte salate, focacce e frittate caserecce (ortiche, cipolla...), salumi e formaggi km zero abbinati con marmellate artigianali, tomini al verde e piccanti, bruschette e cialde di mais fatte in casa e preparate in giornata...vi aspettiamo e naturalmente, fatelo sapere ai vostri amici!
Il prezzo dell'aperitivo, per supportare l'iniziativa e' di 8€ a persona.

In collaborazione con l'associazione culturale "LARGE MOTIVE"

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: