Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Quartetto Italiano di Clarinetti: omaggio alla musica klezmer

Castello Ginori di Querceto Querceto - Ponteginori - Cecina mare, Ponteginori PI, Italia
Google+

È il repertorio di “Tanz, tanz Yidelekh!”, un omaggio al klezmer, la musica tradizionale delle comunità ebraiche est-europee, sottofondo melodico di eventi fondamentali dell’esistenza e genere intrecciato al destino della sua gente, che animerà di ritmi storici il concerto open air del Quartetto Italiano di Clarinetti in programma al Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), sabato 31 maggio 2014 ore 21.30.

Dopo l’incontro con l’artista Franco Mauro Franchi, e la cena al Castello, in Piazza della Fontana (in caso di maltempo nella sala concerti “Il Granaione”): Giovanni Lanzini, clarinetto e clar.alto; Carlo Franceschi clarinetto; Maurizio Morganti clarinetto e Augusto Lanzini clarinetto basso, si esperisce il passaggio dal violino paradigmatico, all’accentuazione delle sonorità tipiche introdotta dal clarinetto, nel genere musicale che ebbe una storia di ridicole proibizioni e revoche.

Fra il Classicismo da camera, le atmosfere melodiche della “old America”, e il sincretismo esistenziale e soul del klezmer, il Quartetto, conta un’attività più che ventennale, con all’attivo tournèes in molti paesi del mondo, centinaia di concerti tenuti con successo di pubblico ed entusiastici apprezzamenti della critica nei più importanti Festival e Rassegne Musicali, registrazioni radiofoniche e televisive, incisioni discografiche ed esecuzione di “prime assolute” di brani ad esso dedicati.

Fondato nel 1985 per promulgare e valorizzare il clarinetto e la sua "famiglia" nel contesto della musica da camera, un’intensa attività ha permesso alla formazione di acquisire, attraverso anni di studio e di appassionata ricerca, un ricco repertorio che spazia dal Classicismo fino alla musica contemporanea, e con una particolare attenzione per la cultura etnica.

Ingresso concerto: 10 euro.
Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: