Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incontro con l’artista FRANCO MAURO FRANCHI

Castello Ginori di Querceto Querceto - Ponteginori - Cecina mare, Ponteginori PI, Italia
Google+

Franco Mauro Franchi, il maestro scultore, le cui ninfee neo-arcaiche, dalle curve e volumi in cortocircuito con le prospettive severe del Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), nella personale in corso fino a luglio, sarà presente a Querceto sabato 31 maggio 2014, ore 18.30, per un incontro con l’artista aperto al pubblico.

In programma anche una cena (ore 19.30) per soci Marco Polo (iscrizione possibile sul luogo), contattando i recapiti +39 366 1351567, +39 329 8826391, o presso il ristorante Locanda del Sole (tel. 0588/37407) e l’omaggio alla musica klezmer eseguita dal vivo dalla formazione Quartetto Italiano di Clarinetti, dalle ore 21.30.

Nel concerto open air in Piazza della Fontana (in caso di maltempo nella sala concerti “Il Granaione”), i musicisti percorreranno il repertorio di “Tanz, tanz Yidelekh!”: ritmi e idiomi della musica tradizionale delle comunità ebraiche est-europee, sottofondo melodico di eventi fondamentali dell’esistenza e genere intrecciato al destino della sua gente, vittima nella storia di proibizioni e revoche. Con Giovanni Lanzini, clarinetto e clar.alto; Carlo Franceschi clarinetto; Maurizio Morganti clarinetto e Augusto Lanzini clarinetto basso, il passaggio dal violino paradigmatico, all’accentuazione delle sonorità tipiche che fu introdotta dal clarinetto.

Allestita negli spazi esterni dell’incantevole borgo immerso nella natura, e nella sala di Accademia Libera, dove è visibile anche il video documentale biografico dell’artista a cura di Irene Franchi, l’esposizione di Franco Mauro Franchi introduce in forti suggestioni ambientali con le grandi e medie sculture in vetroresina – “Figura riversa”, “Grande capriola”, “Mediterranea”, “Bagnante, “Isola” - , ma anche le più recenti “somme dei profili” nei disegni e dipinti materici attraverso “i moti dell’animo”, del professore caposcuola dell’Accademia di Carrara, e autore, tra gli altri, del celebre “monumento” espanso in Piazza della Libertà a Cecina.

La mostra, che ha inaugurato il cartellone di Arte e Musica 2014, è sostenuta dai Marchesi Ginori Lisci, proprietari del maniero, patrocinata dal Comune di Montecatini VC, e scelta dalla direttrice Ursula Vetter del centro culturale della Marco Polo per un esordio in grande stile della programmazione mostre a Querceto dopo la pausa del 2013.

La personale di Franco Mauro Franchi, è in programma dal 9 maggio al 6 giugno 2014 nella sala di Accademia Libera, e fino al 7 luglio negli spazi esterni del borgo.
Orario di apertura sala interna: da mercoledì a domenica 10-12 e 16-20.

Ingresso concerto: 10 euro.
Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura e Cultura +39 366 1351567, +39 329 8826391, accademialibera@tiscali.it, www.association-marcopolo.org.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: