Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Le Quote Rosa” - Personale di Marusca Ricciardi

VolaTerrA Via Giusto Turazza, Volterra PI, Italia
Google+

Inaugurazione venerdì 30 maggio ore 18


Si interroga, lascia aperti i dubbi, ma anche mostra, con gentile delicatezza neo-decó, dall’intrigante ritmo pop, l’esito paradossale e le contraddizioni della questione socio-giuridica delle “Quote Rosa”.
Marusca Ricciardi, artista volterrana, impegnata e attenta alle urgenze sociali della sua epoca, restituisce, nella mostra personale che sarà inaugurata venerdì 30 maggio, alle ore 18.00, nello spazio ibrido di arte e gusto, “VolaTerrA”, in via Giusto Turazza a Volterra (PI), il teatro di genere del Sé femminile in eleganti bacheche bianche dove è prigioniera, in una solitaria danza reiterata, la donna dall’identità oscillante, ambigua e indefinita, del contemporaneo.
In una forma espressiva tanto accattivante, quanto drammatica, le silhouette sono sdoppiate: gradevoli nelle forme e nelle cromie, ma fragili come la materia da cui sono costituite: leggeri supporti cartacei per i contorni di una riflessione acuta su una condizione di disincanto, solitudine e impossibilità.
Nella compresenza di gonne e pantaloni, nella scenografia di colori e non-colori, si alleggeriscono i toni, ma resta l’impossibilità disarmante, di uscire da una rischiarata, ma antica scena, recitata nei non-luoghi dell’essere, sul quel confine labile fra soggetto e oggetto.
Info: VolaTerrA 0588 88765, info@volaterra.it, http://volaterra.it. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 27 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: