Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cena al Polo

Polo Scientifico di Sesto Fiorentino via madonna del piano 6, Sesto Fiorentino FI, Italia
Google+

Ci scusiamo per la posticipazione della cena ma è dovuta a problemi tecnici non aggirabili.

http://collettivodiscienze.org/2014/05/facciamoci-spazio-con-una-cena-al-polo/

E rieccoci ancora una volta a proporre la seconda cena al polo dell'anno.
Rivendicando un'Università che non sia solo un luogo dove vengano impartite nozioni e si diano esami passivamente, ma un luogo in cui gli studenti possano formarsi ed esprimere la propria personalità e anche aggregandosi socialmente; la Cena al Polo è uno dei tanti eventi portati avanti dal Collettivo di Scienze per veicolare questo messaggio:

Una cena all’Università non è una cena qualsiasi, ma è una delle tante iniziative per promuovere la campagna di Riappropriazione degli spazi da parte degli studenti che Il Collettivo di Scienze insieme ad altri Collettivi universitari fiorentini porta avanti da anni. Lotta che, grazie all'ampio coinvolgimento degli studenti e degli altri collettivi, ha portato all'attenzione dell’Ateneo l’esigenza di avere accesso agli spazi universitari anche al di fuori dell'orario di lezione (e ad esempio nelle ultime settimane ha portato all'apertura di un'aula studio a St. Apollonia http://collettivodiscienze.org/2014/05/miracolo-a-st-apollonia/ ). Per questo sosteniamo da sempre la creazione di aule autogestite e organizziamo aperture serali e nei week-end, in modo che gli studenti possano partecipare attivamente alla vita universitaria.
Difendiamo un’idea di Università come luogo di apprendimento, studio, aggregazione sociale e crescita culturale in tutte le sue forme: gli studenti devono poter usufruire dei luoghi universitari in qualunque momento della settimana come già avviene nelle democrazie nordeuropee (anche perché il costo effettivo di quest’operazione risulterebbe irrisorio all’interno del bilancio dell’Ateneo).
Sempre per questo motivo quest'anno la cena si svolge durante un periodo di occupazioni dei plessi a fini di studio nel fine settimana che rientra in una più ampia campagna sugli spazi dell'ateneo fiorentino (per informazioni http://facciamocispazio.blogspot.it/ ).
Come Collettivo rivendichiamo da sempre la nostra indipendenza e ciò comporta sia una libertà ideologica, sia un'autonomia economica: per ottenere la seconda le iniziative del Collettivo, come questa cena al Polo, permettono, tramite l'autofinanziamento, di organizzare le future iniziative e campagne.




Il menù proposto è il seguente:
- crostini
- gnocchi alla romana
- insalata di pollo
- budino al cioccolato
... e vino a volontà!

Per prenotazioni e informazioni, andate al banchino del Collettivo di Polo nell'atrio oppure chiamate:
Jlenia: 333 1452922
Matteo: 333 7368536

LA PARTECIPAZIONE SU FACEBOOK NON EQUIVALE A UNA PRENOTAZIONE!
I POSTI SONO LIMITATI!

Collettivo di Scienze : http://collettivodiscienze.org/

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: