Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corvini Bros Estemporano Band, "Parole Armonizzate"

Td IX - Teatro Tor Di Nona via degli Acquasparta, 16, Roma, Italia
Google+

Il teatro TdIX - Centro di drammartugia contemporanea - presenta, all’interno della rassegna “Estemporaneità Musicale”, la performance "Parole Armonizzate" con l'attore Stefano Fresi.

La rassegna proposta prosegue sul filo conduttore dell'interazione fra un'orchestra contemporanea originale e le differenti forme di cultura ed espressione umana: dal cinema alla danza, dalla letteratura alla pittura. Siamo giunti per questo giorno di festa al curioso appuntamento che riguarda il testo narrato, interpretato e, potrebbe accadere, improvvisato!

Perciò dopo il grande successo per la proiezione del film documentario muto "l'Uomo con la Macchina da Presa" di Vertov, e della riuscitissima commistione con le danze estemporanee della ex campionessa Susanna Stefanini, l'avventura cambia forma, ma non spirito: Mario e Claudio Corvini con il loro CorviniBros Estemporaneo Band propongono di arricchire l'interazione fra le parti (in questo caso l'orchestra e il lettore / attore ) ancora interpellando un modo sperimentale di concepire la musica per il quale la stessa struttura sia a cavallo fra lo scritto e l'improvvisato, consistentemente estemporaneo, come un ingrediente naturale dell'esecuzione, il CONDUCTING. In questo caso l'orchestra da una parte obbedirà ad alcuni specifici gesti codificati del direttore, interpretandoli liberamente a seconda dei possibili significati prestabiliti, e dall'altra potrà rilanciare con idee individuali secondo il principio jazzistico dell'interplay, dando vita a nuove situazioni dall'esito imprevedibile che finora si sono rivelate estremamente interessanti per la crescita del progetto e gradite dal pubblico.

Vi aspettiamo!


L’Evento si terrà lunedì 2 giugno alle ore 21:00
Teatro Tor di Nona, Via degli Acquasparta, 16, Roma
Info e prenotazioni 06 7004932

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: