Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Jazz In'It 2014

VIGNOLA (MODENA) Via Giuseppe Mazzini, 1, Vignola MO, Italia
Google+

Dal 6 all'8 giugno 2014, Jazz In'It farà di Vignola una vera capitale del jazz.
Per tre giorni saranno presenti a Vignola artisti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Norvegia, dall’Australia dalla Francia, dalla Serbia e ovviamente dall’Italia. Ognuno di loro porterà il proprio suono e la propria personale concezione del jazz: musica in continua evoluzione, che abbraccia ormai gli stili più diversi.
Si alzerà il sipario venerdì 6 giugno con lo strepitoso quartetto del saxofonista SEAMUS BLAKE uno dei più apprezzati musicisti della scena mondiale vincitore nel 2002 del prestigioso concorso internazionale per solisti jazz "Thelonious Monk". Nel concerto vignolese il musicista di origini canadesi si contorna di raffinati e talentuosi musicisti come il batterista australiano Adam Pache o chitarrista norvegese Bjorn Solli con cui ha recentemente inciso un album a New York dal titolo SOLID.
Sabato 7 giugno sarà la volta dell'ormai nota Union Jazz Band, compagine orchestrale che da più di 10 anni funge da vera e propria "resident band" del festival in grado di accompagnare alla perfezione strumentisti o cantanti dimostrando grande preparazione e versatilità. Quest'anno la UJB avrà l’onore di ospitare e di essere diretta dal grande trombettista serbo STJEPKO GUT in una serata dedicata al mitico Clark Terry di cui Gut fu allievo, amico e collega.
Chiuderà le danze domenica 8 giugno l’esuberante quintetto italo-francese di FLAVIO BOLTRO brillante musicista e stella del jazz europeo che presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo JOYFUL. Brani originali composti dallo stesso Flavio si alternano ad alcuni famosi standard della tradizione jazzistica rivisitati dall'inconfondibile stile del gruppo.
L'innovazione principale di questa edizione del Festival sarà l’incontro tra diverse generazioni: infatti ogni concerto sarà preceduto e introdotto dall’esibizione di orchestre giovanili del territorio: venerdì 7 suonerà l’orchestra della Scuola Media ad Indirizzo Musicale "L.A. Muratori" di Vignola, sabato 8 ascolteremo l’ensemble del liceo musicale "C. Sigonio" di Modena e domenica 8 sarà la volta della Junior Jazz Band della scuola di musica "G. Bononcini" di Vignola diretta dal M° Marco Ferri
Inoltre, diversamente dagli altri anni il festival sarà completamente ad ingresso gratuito.
I concerti si terranno presso il teatro E. Fabbri di Vignola con inizio alle ore 21,00.

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: