Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sing it Loud - Workshop A Cappella

Fondazione Fossano Musica via Bava San Paolo 48, Fossano CN, Italia
Google+

La Fondazione Fossano Musica è lieta di presentare il Workshop "Sing it Loud" interamente dedicato alla musica a cappella, tenuto dai Domino Vocal Group.
L'appuntamento è per sabato 7 giugno 2014 a partire dalle ore 10 e fino alle 17.30 nei locali di Palazzo Burgos in via Bava S.Paolo 48 a Fossano.
Per informazioni e iscrizioni: info@imbaravalle.it oppure 0172/60113
Quota di partecipazione 10€

Sing it Loud
Workshop A Cappella

La necessità di proporre un workshop in cui si tratti il tema della Musica A Cappella nasce dalla passione verso questo particolare genere musicale e dalla volontà di una sua ampia diffusione.
La musica vocale può essere vissuta ed apprezzata da chiunque ed è per questa ragione che i Domino credono nella potenza del canto a cappella.

Il programma del workshop prevede un pratico avvicinamento al canto a cappella attraverso un percorso che guiderà i partecipanti alla scoperta e all’approfondimento di alcuni importanti aspetti che caratterizzano il genere musicale, fino alla realizzazione pratica di quanto appreso durante la giornata e ciò per dimostrare che cantare a cappella è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Programma di lavoro:

dalle ore 10 alle ore 11 - Riscaldamento Vocale
Attivazione dell’apparato fonatorio nel rispetto della fisiologia vocale.
Grazie a specifici esercizi verrà svolto un lavoro graduale sull’estensione della voce, sulla tipologia del suono emesso e sull’ear training, con l’obiettivo di raggiungere la qualità vocale ottimale per il canto a cappella in particolare per quanto riguarda il genere pop.
Di seguito i temi trattati:
vibrazione cordale
posizionamento del suono
vocalizzazione in posizione
l’attacco del suono
qualità vocale mix

dalle ore 11 alle ore 12 - Drum ’n’ Bass in a Voice
Come trasformare la propria voce in un vero e proprio strumento musicale:
l’imitazione è alla base dell’evoluzione
il nostro pensiero condiziona le nostre azioni
articolazione e sonorità del basso vocale
articolazione e sonorità delle percussioni vocali
la magia della fusione
Durante l’incontro si approfondiranno le metodologie che consentono di eseguire il basso e le percussioni vocali separatamente e contemporaneamente.

dalle ore 14 alle ore 15 - una Voce in capitolo
In quest’ ora verrà approfondito il tema la vocalità ,cercando di fare chiarezza su come la voce può’ essere gestita all’interno di una formazione composta da più' cantanti.
Si partirà da semplici esempi ed esercizi funzionali alla gestione del “carburante” della nostra voce, il respiro, con alcune esercitazioni pratiche.
In tutti i gruppi esistono fonemi "privilegiati”, che servono a dare colore alla partitura, sarà anche questo motivo di analisi all’interno dell’appuntamento. Verrà poi approfondito l’aspetto relativo ai volumi e alle dinamiche delle voci all’interno di un gruppo vocale.

dalle ore 15 alle ore 16 - Sing a Song
Un’ora interamente dedicata allo studio approfondito di un brano tratto dal repertorio dei Domino Vocal Group.
Conoscere un brano dal punto di vista di chi lo ha arrangiato rende lo studio delle parti ancora più interessante: ogni singolo partecipante si sentirà parte di una voce ed ogni sezione sarà elemento strutturale dell’architettura armonica e ritmica.
Grazie anche al sostegno dei componenti dei Domino i partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco e di applicare tutte le loro conoscenze nell’ambito del canto a cappella

dalle ore 16.30 alle ore 17.30 - on Stage
La gestione del palcoscenico è un argomento decisamente vasto. Nell'ora dedicata verranno affrontati argomenti che partono dal controllo dell'ansia pre palco, che spesso è la causa di cattive prestazione, alla costruzione di una coreografia in relazione ad un brano specifico, concludendo con l'esecuzione definitiva momento in cui verranno riassunte e messe in pratica le tematiche trattate nei laboratori precedenti.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: