Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CROWD FUNDING per E.SPERIMENTI gdodancecompany

Teatro Vascello via Giacinto Carini, 78, Roma, Italia
Google+

PER LA NOSTRA 'HOPERA'
ABBIAMO BISOGNO DI TE
http://www.innamoratidellacultura.it/campaigns/hopera/#.U3ov3vl_uSo
COLLABORA AL NOSTRO PROGETTO
SOSTIENICI FINO ALL'OBIETTIVO

E' DOLCE SAPERE DI POTER CONTARE SU AMICI SINCERI CHE DESIDERANO SOLO CONDIVIDERE LE NOSTRE EMOZIONI, GIOIRE DEI NOSTRI TRAGUARDI, ACCOMPAGNARCI SULLA STRADA SUL CAMMINO DELL'ARTE, DURO QUANTO BELLISSIMO.....
www.ilgdo.com
www.esperimentidancecompany.com

Che cos'è HOPERA
Verdi, Bellini, Donizetti, Rossini, Puccini un elenco di autori dalle melodie immortali che fanno rivivere anni infuocati di storia, densi di avvenimenti, prolifici di creatività e di opere eccelse, che sono la gloria del nostro Bel Paese.
Tutti vengono rivissuti da “HOPERA”, con i virtuosismi e le incursioni dei vari stili, la contaminazione tecnica, gli incredibili intrecci gestuali, la necessaria arguzia e follia, ma sempre con il dovuto rispetto per il Bel Canto. I coreografi, con la preziosa consulenza del Regista lirico teatrale Maestro Cesare Scarton, hanno creato un nuovo allestimento come upgrade dell'idea che aveva dato vita alla prima edizione del 2008, anche attingendo alle melodie della lirica europea.
Il lavoro infatti debutterà anche in Thailandia a novembre 2014.

La Compagnia E.sperimenti
Dagli sguardi, dal pubblico, dall'energia che si crea tra il pubblico e gli artisti in palcoscenico, nasce quella cosa 'speciale' che fa di questo gruppo di artisti riuniti nel 2014 sotto il GDO, con il nome di E.sperimenti gdo dance company, una compagnia in cui c'è tutta quella effervescenza, quella generosità artistica, quella voglia di contaminare e di essere contaminati, quella eccellenza italiana che continuerà a veicolare l'immagine del "Made in Italy" con onore all'estero.
'Cifra' della Compagnia rimane sempre più che mai quella della contaminazione stilistica tra differenti tecniche, ma tanto più ora dopo due anni di studio ed approfondimento della danza contemporanea, c'è un grande desiderio di ridisegnare una geografia stilistica nuova, che esprima i momenti di sperimentazione e ricerca che contribuiscono alla crescita continua di ciascun danzatore.
Ancora una volta è il binomio vincente di tradizione e innovazione che va a definire E.sperimenti gdo dance company, quel sottile 'fil rouge' che risulta esserne la magia: mettere d'accordo i più giovani con i meno giovani, tutti coinvolti e travolti dalla energia e dalla indubbia provocazione, usata però solo per costruire e mai per distruggere.
In più una dozzina di danzatori impeccabili di grande qualità performative con un team coreografico di sperimentazione e ricerca, fanno di questa compagnia un unicum che viaggia stilisticamente nel segno della continuità concettuale come contaminazione ma in un modo nuovo e fresco permeato delle nuove tendenze dell'arte performativa, di danza trasversale.

Coreografic Team:
Mattia de Virgiliis
Francesco Di Luzio
Federica Galimberti

Danzatori:
Filippo Braco
Mattia de Virgiliis
Francesco Di Luzio
Andrea Ferrarini
Federica Galimberti
Eleonora Lippi
Silvia Pinna
Laura Ragni
Daniele Toti

Produzione: GDO

Veniteci a trovare
il 16 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: