Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Una giornata nel '700 a Villa Sorra

Villa Sorra Via Prati 50, Castelfranco Emilia MO, Italia
Google+

Domenica 15 giugno, l'Associazione Italiana Maria Antonietta in collaborazione con l'Associazione XVS Domenicha al Parco Villa Sorra, organizza l'evento in abito d'epoca "Una giornata nel '700"
Programma della giornata:
ore 10.00 inaugurazione della mostra di riproduzioni di abiti storici curata da Jessica Dalli Cardillo "L'atelier delle Stravaganze"
ore 12.00 pic-nic nel parco della Villa
ore 14.00 inizierà un ciclo di 4 visite guidate della Villa e del Giardino storico e proprio durante queste visite potrete ammirare dei tableaux vivants di figuranti in abito d'epoca dell'Associazione Maria Antonietta che illustreranno alcune scene di vita settecentesche. Al termine di ogni visita ci si ritroverà all'interno della Villa dove, nell'ambito di un vero salotto musicale settecentesco, i partecipanti potranno assistere ad un breve concerto di musica barocca a cura dell’Istituto Vecchi-Tonelli e Grandezze & Meraviglie, Festival Musicale Estense.
L'esercito “Redcoats and Rebels” rievocherà invece uno spaccato di quella che era la vita militare di fine '700 e inizio '800, con dimostrazioni e l’installazione di un vero accampamento davanti all’ingresso del Parco.

NB: L'evento è aperto a tutti. Potrete partecipare sia in abiti civili sia in abito d'epoca rigorosamente settecentesco.
NO COSPLAY, ABITI CARNEVALESCHI O GOTICI. Ricordiamo però che tutti i partecipanti in abito storico dovranno giungere alla villa già abbigliati in quanto non c'è possibilità di usufruire di camerini o sale predisposte per il cambio d'abito.

Per info www.villasorra.it
oppure inviate una mail alla posta ufficiale dell'Aimant info.aimant@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi.

Il Direttivo Aimant

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: