Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“BELLY UP” : Formazione insegnanti con Teresa Tomas

Time Out Prato via Roma 530A, Prato PO, Italia
Google+

Formazione di Danze Orientali per insegnanti
In Italia ideato da Nadia Nawaar e TERESA TOMAS

***********BELLY UP************
Il salto di livello di cui ogni danzatrice ha bisogno


Maestra di Danze Orientali di fama internazionale, Teresa Tomas artisticamente nasce a Valencia ma ben presto viene scoperta e amata anche dal mondo arabo per l’eleganza del suo stile. Gira il mondo per Festival, Workshop e Stage, è apprezzata per la sua estrema chiarezza didattica, in Italia collabora intensamente oramai da anni con Nadia Nawaar con cui condivide la stessa filosofia di danza e lo stesso iter didattico, tre anni fa hanno iniziato con successo la prima formazione italiana di Teresa Tomas.
**********************************************************************
Il percorso formativo è articolato in cinque incontri di quattro ore (20 ore totali di studio). Quest'anno otre alla parte tecnica e ad un profondo studio dei ritmi, gli incontri saranno arricchiti da dispense e supporti video per dare modo alle partecipanti di conoscere a fondo la storia della danza orientale.
Metteremo a confronto i vari stili, analizzando la danza di coloro che hanno fatto la storia della danza orientale: "le grandi dive" , Samia Gamal e Tahia Carioca proseguendo con le varie evoluzioni, fino ad arrivare ai giorni nostri con le varie contaminazioni provenienti dall’America.
Ogni appuntamento avrà una tematica precisa (tecnica e coreografica), mentre un'altra parte dello studio sarà dedicato ad una completa analisi dei ritmi (dalle più elementari battute, ai ritmi complessi). Per lo studio verrà consegnato materiale formativo, mentre per la storia ci aiuteremo con supporti audiovisivi.


Calendario incontri

Domenica 30 novembre 2014, dalle 10,30 alle 14,30 :
SAIDI e FOLCLORE
Un viaggio attraverso le origini, differenze tra gli stili: teoria, tecnica e combinazioni Studio di una coreografia Saidi con il bastone Ritmologia, analisi dei ritmi : Zaffa, Saidi, Saudita (battute, sequenze)

Sabato 17 gennaio 2015, dalle 14,30 alle 18,30:
TECNICA 100 e DRUM SOLO
Una'intensa giornata dedicata alla tecnica e all'analisi del movimento: differenze tra lo stile americano e quello egiziano Combinazioni coreografiche. Ritmologia (Masmoudi Sogayar, Masmoudi Kibir, Maqsoum, Fallahi )

Domenica 18 gennaio 2015, dalle 10,30 alle 14,30:
BALADI e SHAABI
Il cuore della danza orientale: teoria, tecnica , passi e combinazioni coreografiche. Coreografia in Shaabi Egiziano Ritmologia, analisi dei ritmi e sequenze tecniche.

Sabato 7 marzo 2015, dalle 14,30 alle 18,30:
LE FUSIONI DELLA DANZA ORIENTALE:FLAMENCO ARABO
Teoria e fondamenti storici: tecnica e coreografia di “flamenco orientale-" Ritmologia : Samai e Malfouf.

Domenica 8 marzo dalle 10,30 alle 14,30
RAKS SHARKI - VELO e DOPPIO VELO
Storia, storia, combinazioni e coreografia. Immaginazione e sentimento: velo e doppio velo Ritmologia (Sogayar wahda, wahda Kibir, sheftetely, malfouf e ALTRI).

Il percorso è a numero chiuso. E' estremamente utile anche per le danzatrici che già insegnano ma desiderano approndire le proprie conoscenze storiche e tecniche. Per chi parteciperà all'intero percorso verrà rilasciato un attestato finale.
Le partecipanti saranno ospiti dello show organizzato da Teresa Tomas in Spagna

***per info e prenotazioni: nawaarnad@yahoo.it***
L'acconto del pagamento dovrà avvenire successivamente alla mail di risposta di conferma del posto, altrimenti decade la prenotazione effettuata mentre il saldo dell'intero percorso verrà effettuato al primo incontro
Gli acconti versati verranno restituiti solo per problemi legati all'organizzazione

Veniteci a trovare
il 30 novembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: