Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“Seven Stars” di Saimir Strati: l'artista dei record espone a Pontedera

Centrum Sete Sois Sete Luas Pontedera PI, Italia
Google+

Saimir Strati, artista albanese, è uno dei nomi più noti nell'ambito dell'arte musiva contemporanea per essere entrato 7 volte nel libro del Guinness dei Primati. Sabato 7 Giugno alle ore 21:30 presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas, questo eccentrico artista farà il suo debutto in Toscana.

Nato in Albania, detiene attualmente sette Guinness dei Primati per i suoi mosaici impressionanti. Sia che lavori 800 chili di chiodi con un martello per ricreare l'autoritratto di Leonardo da Vinci o che utilizzi 1,5 milioni di stuzzicadenti per creare un gigantesco cavallo, Saimir riesce a realizzare opere uniche con materiali modesti, spesso industriali, utilizzando le tecniche musive originali. L'artista ha iniziato la sua carriera con opere di restauro di mosaici in vari siti archeologici in Albania. Nel corso degli anni ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, creando opere che sono entrate più volte nel libro dei Guinness World Records.
Con la mostra “Seven Stars”, Saimir apre nuovi cammini di creatività nel mondo del mosaico, utilizzando un mix di tecniche tradizionali e moderne: pratiche del passato ed elementi materici contemporanei si mescolano nella creazione di mosaici originali. Saimir usa tali procedimenti per raccontare storie non convenzionali, spesso ispirate al mondo della musica, con creazioni che rappresentano strumenti e figure leggendarie come il mosaico dedicato al Re del Rock, Elvis Presley: 400 cd, disposti su una base di legno di oltre 2 metri di altezza sono stati usati per onorarlo con l'opera intitolata “The King”.
Oltre ad esporre le proprie opere, Saimir Strati realizzerà dei laboratori di creatività con le scuole di Pontedera, e – durante la sua residenza artistica presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas – creerà un mosaico per la Città di Pontedera.

Programma:
sabato 7 giugno, ore 21:30
Inaugurazione mostra “Seven Stars” di Saimir Strati (Albania)
Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera
viale Rinaldo Piaggio 82
(uscita stazione fs lato Piaggio)
INGRESSO LIBERO

Veniteci a trovare
dal 7 giugno al 30 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: