E’ con grande piacere che la nostra Delegazione Zonale propone la VII° edizione dello spettacolo teatrale Diversamente in scena, realizzato con il patrocinio del Comune di Montecarlo, del Comune di Porcari, del Comune di Villa Basilica, della Provincia di Lucca, e della Regione Toscana.
La nostra Associazione in questo anno ha promosso una collaborazione con UNITRE l’Università della terza età per dar vita allo spettacolo dal titolo: “Recita che ti passa” che sarà rappresentato il 07 giugno al Teatro dei Rassicurati a Montecarlo. Tale collaborazione si è realizzata attraverso un laboratorio teatrale organizzata e promossa durante l’anno con l’obiettivo non solo di un arricchimento interiore ma anche di socializzazione, e di promozione culturale.
L’attività teatrale promossa dalla nostra Associazione con l’UNITRE è proposta come spazio ludico e di crescita individuale, sia da un punto di vista culturale che psicologico: dove gli elementi cardine si basano sulla condivisione e collaborazione, con l’intento di rappresentare in modo ironico storie di vita mettendo in evidenza diverse generazioni e diverse etnie, dove interagiscono la realtà e la fantasia in un contesto di apprendimenti sorprendenti capaci di svolgere e riannodare trame e discorsi che evocano l’affascinante tema della complessità.
Oltre che valorizzare momenti culturali, aggregativi, e di socializzazione il nostro impegno è creare nuove forme di comunicazione e di riflessione, e di relazione con gli altri.
Vi aspettiamo numerosi!.
La Presidente
Dott.ssa Francesca Pieretti