Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ROCK NIGHT-EVA E LA MELA live

Asd Factory acsi club Via delle cantine 27, Calenzano FI, Italia
Google+

COMUNICAZIONE RIVOLTA SOCI A.C.S.I.

ROCK NIGHT

EVA E LA MELA in concerto
https://www.facebook.com/pages/Eva-e-la-mela/405125602886972?fref=ts

Da Tenco ai reality
Benvenuti nel giardino di Eva e la mela

La band toscana presenta il suo primo album “La soluzione”
Un viaggio di nove brani tra rock pungente, testi brillanti e introspezione

Un morso alla banalità. È quello dato da Eva e la mela, progetto musicale nato a fine 2011 nella campagna toscana ai margini di Prato. Marchio di fabbrica della band, nata dall'incontro di Gianluca Di Stefano (voce, chitarra e autore di testi e musiche) e Matteo “Hesher” Totaro (batteria e percussioni), è infatti un mix per niente scontato di rock pungente, velato di sarcasmo, e canzoni dai toni più morbidi e intimistici.
Ad agosto 2012, nelle sale di Barchessa Bolivar recording studio di Rubiera (ex Esagono), inizia la registrazione del primo disco, sotto l'attenta supervisione del grande "father of rock", Claudio Morselli (Ligabue, Timoria, Modena city ramblers) e di Marco Montanari. È da un intenso lavoro di squadra che nasce "La soluzione" album che contiene nove brani inediti, intensi e graffianti.
Un lavoro introspettivo e riflessivo dall'aria a tratti sognante che strizza l'occhio al più grande cantautorato "rock" italiano. Si passa dall'inquietudine all'ironia pungente, dall'omaggio all'indimenticabile Luigi Tenco ("Gennaio noir"), fino a una delicata ninna nanna per la propria anima ("Come l'aria").
Nella tracklist trovano spazio brani delicati e introspettivi come "Il tempo migliore", omaggio al tempo dell'innocenza e "Tutto è più reale" che richiama il sentore del senso di meravigliosa solitudine che si prova al risveglio.
Accanto a questi ecco pezzi più critici e profondamente sarcastici: è il caso de "La mosca", metafora degli ultimi 20 anni del nostro Paese, ma anche di "Realitaly" dove il concorrente di un reality, dopo un breve periodo di celebrità ricade nell'anonimato, e di "La soluzione". Il pezzo che dà il titolo all'intero lavoro è una metafora dell'assurdità della guerra, decisa come spesso accade con troppa leggerezza, come fosse una partita a battaglia navale.
Ma non mancano testi più “impegnati, a partire da "La canzone del '76" che parla dei tragici attentati e delle bombe degli anni di piombo e "Tutti senza terra", per riflettere su come sarebbe bello un mondo dove Dio non avesse bisogno di sacrificarsi per la gente.

FACTORY CLUB VIA DELLE CANTINE 27 CALENZANO
INGRESSO GRATUITO CON TESSERA A.C.S.I.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: