Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Appunti Di Rock"! Presentazione del libro, aperitivo, musica live.

Mixart via Giovanni Bovio 11, Pisa PI, Italia
Google+

Quando due cugini con la passione per l'arte, si incontrano dopo 10 anni di avventure, palchi, tourneé e tanti chilometri sotto le scarpe, dopo aver vissuto tante esperienze, l'evento è già pronto: Margherita Guerri ci introdurrà Andrea Gozzi (curatore del libro) ed il suo libro appena uscito "Appunti di Rock!"
Venite ad ascoltare parole e musica live, a fare un aperitivo, a salutarci, a comprare una copia ed a conoscere i protagonisti di questa bella raccolta sulla storia del Rock.
C'è un modo migliore per iniziare il venerdì sera?


"Studiare il rock, affrontarne scientificamente gli aspetti più sostanziali e strutturali è un percorso di consapevolezza che appare inevitabile per chi voglia cogliere tutto il significato emozionale di un ambito artistico che ha profondamente cambiato la storia della musica. Ecco quindi dieci istantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata.
1. Una Canzone: Whole Lotta Love: rock o esperimento? di ANDREA GOZZI; 2. Un Concerto: I Rolling Stones e il Festival di Altamont di ANDREA ORLANDINI; 3. Un album: The Clash, London Calling (1979) di FRANCESCA FERRARI; 4. Contaminazioni: Kind Of Blues ovvero come la Allman Brothers Band gettò un ponte fra southern rock e jazz di MARIO EVANGELISTA; 5. Un iper-strumento, lo studio di registrazione: Plasmare suoni, plasmare spazi nel progressive rock e oltre di LELIO CAMILLERI; 6. Immagini di una carriera: Nirvana: b-sides dell’ultima rivoluzione rock di ANDREA GOZZI; 7. Una svolta nel percorso artistico: Il “non-tradimento” elettrico di Bob Dylan, tra mito e realtà di ALESSANDRO NUTINI; 8. Un periodo di un artista: David Bowie: Berlin years. Ossessioni, mutazioni e strategie di SALVATORE MIELE; 9. Uno strumento: Il Sintetizzatore alla conquista del pop: dalle origini agli anni Ottanta di EMANUELE BATTISTI; 10. Testi e parole: Noir Désir: parole, musica e poesia di ANDREA GOZZI."

Il Foglio Letterario
Pag. 249 – 14,00 € – ISBN 9788876064906
http://www.ilfoglioletterario.it/

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: