Tramite il forum LA CONFRATERNITA DELLA PIZZA la MAGIC CHEF 8 KG a soli 599,00 euro iva e *spedizione inclusa invece che 850,00 !!
* (isole escluse)
Di seguito il link per poter usufruire della convenzione tramite il forum : http://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68867719#lastpost
La Magic Chef 8 kg è stata presentata a Igea Marina in occasione della 3° Convention Nazionale La Confraternita della PIzza ed è stata testata oltre che dai confratelli, anche da SALVATORE DI MATTEO, MAURIZIO CAPODICASA E SERGIO MARIA TEUTONICO..
Lo Chef SERGIO MARIA TEUTONICO la utilizzerà a LA PALESTRA DEL CIBO di Torino durante le sue lezioni..
Di seguito la recensione di ONORINO :
ragazzi venerdì appena arrivato ad Igea , Luca mi ha messo alla prova , non mi ha fatto neanche scaricare le valige.
" vieni a ca mizzica , a vedisti , che ne pensasti "
da li è iniziata l'autopsia da metalmeccanico per cercare i difetti , lo sapete che sono bastardo dentro , il mio ramo della famiglia è bastardo già da quando abitavamo nelle caverne , le pitture murali preistoriche , non si sono cancellate con il tempo , è stato un mio lontano parente :P
la prima cosa che sono andato a guardare è la spirale , nelle cinesate finisce a punta e non parallela alla vasca , ed il siculo che fa ? , mi copia quella della mia molazza , stesso diametro e forma :o: la spirale o verme , finisce piatto sul fondo della vasca e questo serve a pulire bene il fondo e rompere i grumi , io nella mia con questo sistema ci faccio anche la calce , ma io sono strano e questo è un altro discorso da affrontare con uno specialista :D
a quel punto per fregarlo inizio a pomiciare con la lamiera della macchina e questi pazzi della edil planet cosa fanno ? le lamiere estetiche , i carter di copertura per intenderci , li hanno fatti di lamiera da 20/10 , 2 mm per gli umani , evidentemente non pagano la lamiera , di solito questi carter sono in lamiera da 0,6-0,8 mm .
a questo punto per il nervoso capovolgo la macchina e guardo l'interno , la struttura che deve sopportare lo sforzo è di lamiera da 3 mm , ora sono sicuro , non pagano la lamiera :D praticamente è come la mia , con la differenza che la mia è da 30kg .
guardando la macchina capovolta si nota il piccolo motore , ma bisogna farci caso , io l'ho visto perché lo cercavo , è il motore del Titanic :P questi pazzi hanno messo un motore da 1 CV , alias 735watt , è lo stesso motore che ha una macchina da 30kg , io sono esagerato ma questi di più :D
parliamo della trasmissione , il motore ha in testa un riduttore a vite senza fine a bagno d'olio , nella mia ne ho montati 2 presi di seconda mano e sono 7 anni che lavorano , dal riduttore parte un asse di acciaio da ad occhio dovrebbe essere da ø 25 , se guardate il semiasse della vostra auto non credo che sia così spesso :unsure: l'asse è tenuto in linea dei supporti autocentranti in ghisa e cuscinetto a sfera , non vi sembra di esagerare ? :angry:
ora parliamo della trasmissione sulla testa , i soliti esagerati pignoni e doppia catena per una macchina da 8 kg ? non pagano neanche le catene :P , non vi vorrei dire nulla ma perché avete messo una doppia catena ad una macchina da 8 kg , non vorrete rubare il nick della mia macchina , la molazza è solo una .......... o no ? :unsure:
rimetto la macchina in piedi e finalmente trovo il difetto che la rende inutilizzabile , sulla carcassa ci sono due linee rosse , se una fosse stata verde avrebbe riprodotto la bandiera italiana , così non vale niente ............. come era la storia della volpe e l'uva ?
la sera ho deciso di fonderla con un impastino al 55 % o giù di li , ho fatto uno stop ad impasto incordato e l'ho fatta ripartire , non ha fatto una piega e considerate che l'ho usata con la metà del carico max 6kg farina + 500lievito madre + 3000 acqua = 4 :P per me fa 4 se poi per voi fa 9,5 me lo dovete dimostrare :D
ragazzi , ragazze e variazioni sul tema , badate bene che ho scritto queste due righe solo perché ho visto un prodotto fatto da un artigiano che ama il suo lavoro e lavora all'antica , costruendo un oggetto fatto per durare e 43 kg di ferraglia varia la dicono lunga .
sapete che io ho la mia molazza e quindi in tasca non me ne viene nulla , mi conoscete e dai 70-80 messaggi privati che ricevo al mese per consulenze tecnologiche varie , so che vi fidate della mia parola , la macchina di Luca La Placa è fatta come l'avrei fatta io :D
MAGIC CHEF DA 5 A 60 KG
Le nostre impastatrici sono costruite in acciaio e realizzate nella meccanica secondo le tecniche più avanzate.. si distinguono per robustezza , tempi rapidi d'impasto e risultati eccellenti in un prodotto ben ossigenato..
Trasmissioni silenziose e potenti..
Compatte e dal design piacevole
www.fornilegnasicilia.com