Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro Camorra Sound

Feltrinelli Piazza dei Martiri Piazza dei Martiti, Napoli, Italia
Google+

Il 17 giugno @ La Feltrinelli Napoli con lo storico Marcello Ravveduto, il giornalista Sandro Ruotolo e il regista e autore Giorgio Verdelli si presenta: Camorra Sound (Magenes Editoriale). Un’inchiesta diacronica che parte dagli anni '70 sino ad arrivare a oggi per capire come e quando la camorra è entrata nella canzone popolare napoletana. Un viaggio nella storia della musica e della criminalità organizzata campana degli ultimi quarant’anni, arricchito dalle voci degli artisti e degli operatori culturali di ieri e di oggi. Un lavoro che pone una domanda all’intera società napoletana: se la sceneggiata di Pino Mauro e Mario Merola, così come certa musica neomelodica, spesso ha cantato la camorra, perché invece la “musica impegnata” non ha mai preso posizione contro?
Camorra Sound aggiunge un nuovo tassello alla discussione sul rapporto musica-camorra, con la speranza di aprire un sano dibattito su un argomento che periodicamente scandalizza e suscita l’indignazione dell’opinione pubblica. Con interviste a: RAIZ (Almamegretta), ZULU 99 Posse Official, BISCA, Daniele Sepe, Dario Fo, Frankie hi-nrg mc, Caparezza, Maurizio Capone, Teresa De Sio, Francesco Di Bella, Lucariello, Edoardo Bennato, Raffaele Cascone, Renato Marengo, Federico Vacalebre e tanti altri!!!
IL LIBRO SARA' NELLE LIBRERIE L'11 GIUGNO ;)

Veniteci a trovare
il 17 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: