Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stress, Alimentazione e Senescenza in Chiave Immunologica

Firenze Firenze, Italy, Firenze, Italia
Google+

Ripercussioni del disequilibrio endrocrino, psichico e metabolico sul sistema immunitario e sistema immunitario come interfaccia di regolazione
dell’omeodinamica dell’organismo.

Gli studi degli ultimi decenni stanno tratteggiando un ritratto del sistema immunitario con connotati sorprendentemente diversi da come potevamo immaginarlo.
Tali indagini hanno svelato la sua profonda interconnessione con altri sistemi e funzioni dell’organismo da cui appariva distinto e distante quali quello endocrinologico, psichico e metabolico, oltre che nervoso. Addirittura esso svolge una funzione decisiva nella fertilità e nella gravidanza.
Affascinante la fondamentale influenza che stress e alimentazione hanno su di esso. Altrettanto inaspettato e stupefacente risulta il suo coinvolgimento in patologie tipiche come la depressione, le dislipidemie, le sindromi dolorose e da affaticamento, considerate finora a carico di tutt’altre strutture e apparati. Il suo ruolo è perciò determinante nel mantenimento della salute e dell’integrità psicofisica tanto quanto nello stabilirsi dello stato di malattia.
L’infiammazione cronica sistemica (low grade inflammation) e l’autoimmunità, che ritroviamo alla base della senescenza precoce e patologica, sono per esempio espressioni di un’alterazione della sua risposta. E’ quindi sul sistema immune che possiamo impostare l’inizio e/o la finitura di un percorso terapeutico che risulti efficace in praticamente tutti gli stati di decadimento patologico dell’organismo. Ma questo solo ricorrendo a strumenti appropriati quali la microimmunoterapia.

Relatore: Professor Salvatore Bardaro:
Odontoiatra, sp. Medicina Interna CFP S. Giovanni Addolorata Roma, sp. Medicina Laboratorio CEDILAB Roma. Ricercatore Qualificato Farmacologia Molecolare. Esperto Omeopatia, Omotossicologia, Agopuntura c/o OMCeO Roma. Esperto-Docente PNEI e Metabolismo c/o Istituto Psicosomatica PNEI Lucca.
Esperto e Docente “Medicina Integrata” c/o UniSiena e UniPavia Facoltà Medicina e Chirurgia. Osservatorio Permanente MNC - FNOMCeO Presidente AMNCO.
Ideazione e Organizzazione:
Maddalena Bezzi; Francesco Mingioni

Coordinamento scientifico:
Dottor Francesco Mingioni (338 88 93 368)

Segreteria organizzativa: Vanda Italia
Tel. 06 79312185; email: info@vanda.it
www.vandaomeopatici.it

Firenze: Centro Congressi Hotel D’Annunzio, Via Gabriele D’Annunzio, 141a/b

7 Giugno: Ore 08;30 - 18;30

Stress, Alimentazione e Senescenza in chiave Immunologica: Vanda Italia, Relatore Professor Salvatore Bardaro; Coordinamento scientifico Dottor Francesco Mingioni 338 8893368;
Segreteria organizzativa
Tel. 06 79312185; info@vanda.it;

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: