Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza Africa e Medio Oriente, le prospettive della sicurezza e dello sviluppo economico.

Palazzo della Meridiana Salita San Francesco,4, Genova, Italia
Google+

Conferenza “Africa e Medio Oriente, le prospettive della sicurezza e dello sviluppo economico”, IGS Institute for Globlal Studies e Università di Genova – Dipartimento di Scienze Politiche, 5 giugno 2014 ore 16:00 al Palazzo della Meridiana.

L’Institute for Global Studies e l’Università di Genova organizzeranno il prossimo 5 giugno una conferenza dedicata all’Africa e al Medio Oriente.
L’evento, organizzato in occasione dell’uscita del primo numero della nuova rivista “Politica Africana”, intende approfondire i temi della sicurezza e dello sviluppo economico nel continente africano e nella regione del Medio Oriente.
La crisi in Libia e il conflitto in Siria, il negoziato sul nucleare in Iran e i conflitti dell’Africa subsahariana, saranno solo alcuni degli argomenti trattati nella prima sessione della conferenza, grazie al contributo di esperti quali la Prof.ssa Palumbo dell’Università di Genova, il Prof. Pigoli dell’Università Cattolica di Milano, e il Prof. Abdolmohammadi dell’Università di Genova e analista dell’Institute for Global Studies.
Le grandi dinamiche del continente africano e della regione mediorientale, tuttavia, non sono determinate solo dai conflitti. A tal fine, la seconda parte della conferenza sarà quindi dedicata alla comprensione del potenziale economico ed umano, alle prospettive del settore energetico, e alla dimensione dei grandi flussi economici che caratterizzano il rapporto con l’Europa. Ne parleranno esperti come l’Avv. Golda, come il direttore di IGS Nicola Pedde e come l’inviato di RDS Lao Petrilli, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni industriali di riferimento.
Le conclusioni saranno affidate invece alla D.ssa Laura Canale, Direttore delle Relazioni Internazionali della Regione Liguria e profonda conoscitrice delle dinamiche economiche e politiche europee.

La conferenza, che inizierà alle ore 16:00, si terrà in lingua italiana. L’ingresso è libero.

5 giugno 2014, ore 16:00
Palazzo della Meridiana, Salone Neoclassico
Salita San Francesco, 4 (angolo con piazza della Meridiana)
Genova

Per informazioni:

D.ssa Monica Mazza
IGS – Institute for Global Studies
Mob. 333.748.1325

Veniteci a trovare
il 5 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: