Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anteprima TIME LAPSE PROJECT

Cremonabooks Largo Boccaccino, 14, Cremona CR, Italia
Google+

"Fotografare un'artista è difficile, e chiunque tenti di farlo, dovrebbe prima assicurarsi di riuscire a fotografarne anche l'anima" ...è da questa citazione anonima, trovata per caso nel web, che è nato l'ambizioso progetto TIME LAPSE, della fotografa cremonese Giuli Barbieri.
Giovane grafica e fotografa, abilissima nel mostrare il mondo con occhi diversi, attraverso le sue magnifiche fotografie... non poteva non prenderla come una sfida: è così che qualche mese fa ha iniziato a contattare artisti di fama nazionale ed internazionale chiedendo di collaborare prestando i loro volti. Oltre 50 tra musicisti, ballerini, scrittori e cantanti hanno aderito al progetto e stanno organizzando la loro trasferta in terra cremonese per posare di fronte all'obbiettivo di Giuli.
Sbirciando il work in progress sul sito www.giulibarbieri.com non vedrete immagini di concerti o spettacoli teatrali, ma scatti realizzati di fronte ad uno specchio, in un contesto lontano dal pubblico e dagli ambienti dove ci si immagina che l'artista viva.

L'artista non è in azione come tale ma è se stesso, con l'immancabile entusiasmo e con la passione che lo contraddistingue, ma anche con i suoi timori e le sue emozioni più nascoste.
Scorrendo l'album fotografico dedicato al progetto troverete, tra gli altri, Roberto Pascucci, Elena Ravelli, Irene Cao, Federico Fattinger, Patrizia Laquidara... visti non con gli occhi del grande pubblico, ma con gli occhi di Giuli, che scava nel profondo e mette in luce, appunto, l'anima. Gli scatti si susseguono descrivendo passo per passo il mutare delle emozioni provate dall'artista e ne danno un'immagine completa e davvero straordinaria!!

Le sessioni fotografiche si susseguiranno fino a fine estate e il progetto si concretizzerà poi in una mostra in open air, all'interno di un parco a Persichello (CR): i migliori scatti saranno esposti, appesi ad un filo che collega tutte le piante del parco; una scelta originale e pienamente in linea con tutta la filosofia di TIME LAPSE.

Un altro aspetto interessante, infatti, è la completa assenza di costi e di guadagni: Giuli ha ideato, pianificato e gestito il progetto a titolo completamente gratuito; inoltre, grazie alla collaborazione del Comune di Persichello ha potuto usare gratuitamente uno spazio in cui allestire il set fotografico e ottenere la stampa gratuita delle fotografie. Gli artisti protagonisti si sono prestati gratuitamente e alcuni di loro si esibiranno anche in un concerto che aprirà la mostra in programma per il 7 settembre. Inutile dire che nessuno degli artisti riceverà compensi per il concerto e che il pubblico potrà assistervi gratuitamente. Le foto esposte saranno poi vendute e il ricavato sarà devoluto interamente all'associazione Apom Onlus. Associazione non lucrativa costituita nel 2003 a sostegno della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona per promuovere la prevenzione, la diagnosi sempre più precoce e la cura delle patologie mammarie.
L'associazione sarà presente in mostra con uno stand e raccoglierà direttamente le donazioni senza bisogno di alcun intermediario.

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 5 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: