Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Stiluovo" - Mostra fotografica di Andrea Braschi e Luca Mercatali

Palazzo Dei Vicari Scarperia FI, Italia
Google+

Il libro“Esercizi di stile” di Queneau è stato lo spunto per la nuova mostra di Andrea e Luca; nel libro l’autore ripropone lo stesso racconto, in sé banale, in 99 forme diverse, ogni volta usando uno stile letterario differente, giocando con le figure retoriche, con la grammatica, con le parole stesse, a dimostrazione delle infinite possibilità del linguaggio.
Andrea e Luca propongono con questa mostra una propria interpretazione della geniale idea di Queneau, partendo non dalle molteplici forme dell’unico oggetto, bensì dall’unico oggetto all’interno di molteplici forme. L’uovo: un unico oggetto in tante rappresentazioni che ripercorrono la storia dell’arte dai primordi all’arte contemporanea.
L’uovo si presenta, come per caso, ora a sostituire oggetti e soggetti, ora a rappresentare se stesso come immagine artistica di forma o di equilibrio, ora ad integrare per analogia o a completare altre figure, a dimostrazione delle infinite possibilità dell’arte figurativa.
Un omaggio a Queneau quindi questa mostra e, a suggellare le affinità dell’arte della parola e dell’arte figurata, le frasi tratte da “Esercizi di stile” che scorrono sulle foto come a raccontare la loro storia.

L’inaugurazione sarà Sabato 7 Giugno alle ore 17.30 presso il Palazzo dei Vicari a Scarperia, e la mostra rimarrà esposta fino al 6 Luglio 2014. L’orario in cui sarà possibile visitare la mostra è dal mercoledì alla domenica e festivi: ore 10.00 – 13.00 e 15.30 – 19.30.

Per ulteriori informazioni:
www.prolocoscarperia.it
www.photoclubmugello.it

Veniteci a trovare
dal 7 giugno al 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: