Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI

Lungomare Regina Margherita Brindisi Brindisi BR, Italia
Google+

COMUNICATO STAMPA:
“GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI” Sabato 31 Maggio Ore 18 – 21 BRINDISI Viale Regina Margherita
Il Ministero della Salute, insieme con le Associazioni del settore e al Centro Nazionale Trapianti, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, promuove, per Sabato 31 Maggio: “LA GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI”. La giornata arricchita da manifestazioni ed eventi, e si caratterizza con lo slogan: “Un Donatore Moltiplica la Vita”. A Brindisi le sezioni cittadine di ADMO, AIDO, ADISCO, ATO, CRI, AVIS e FRATRES con il supporto della locale struttura della ASL, e della Dr.ssa Grazia Bellanova, coordinatrice territoriale per la donazione di organi, aderendo alla manifestazione Nazionale, organizzano la manifestazione locale per Sabato 31 Maggio alle ore 17.00 alle 21.00, sul tratto del Lungomare Regina Margherita antistante la Capitaneria di Porto. Le Associazioni di Volontariato allestiranno dei info-point comuni, e, avvalendosi di brochure e materiale vario, informeranno e sensibilizzeranno i cittadini di Brindisi sulle problematiche inerenti la donazione ed il trapianto di organi e tessuti, invitandoli a dare il proprio consenso e divenire Donatori di Vita. Obiettivo comune è il quello di diffondere la cultura della Donazione ribadendo che spesso la procedura del trapianto è unica possibilità di salvare una vita, che è possibile solo tramite la dichiarazione di disponibilità alla Donazione. Le Associazioni ADMO, AIDO, ADISCO, ATO, CRI, AVIS e FRATRES nell’organizzare la stessa manifestazione coinvolgeranno le Istituzioni locali di Regione Puglia, Provincia e Comune di Brindisi, ma coinvolgeranno gli Istituti Scolastici e le varie realtà dello Sport cittadino, sicuri che la collaborazione e il sostegno di tutte le Istituzioni locali darà maggior impulso alla diffusione del messaggio della Donazione e del Trapianto, unico gesto di concreta solidarietà attiva ma anche un atto d’Amore rivolto a tutti quei pazienti che sono in lunghe liste di attesa. Le stesse Associazioni organizzatrici dell’evento ringraziano sin anticipatamente gli organi di informazione che si sono resi disponibili ad appoggiare e sostenere l’iniziativa per la pubblicazione, la diffusione e la partecipazione alla manifestazione di Sabato 31 Maggio “GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI” Tutta la cittadinanza è invitata.

ADMO BRINDISI – AIDO BRINDISI – ADISCO BRINDISI – ATO BRINDISI –
CRI BRINDISI – AVIS BRINDISI – FRATES BRINDISI

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: