Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

" The Streamers"

Hotel Byron Viale A Morin 46, Forte dei Marmi LU, Italia
Google+

Sabato 14 giugno alle ore 19, presso l’Hotel Byron di Forte dei Marmi, due universi si uniranno : quello artistico di Davide Nido, che nelle sue opere indaga nel mistero tela- universo con i suoi moduli circolari carichi di colore protesi verso l’infinito, e quello culi- nario attraverso l’abilità tecnica e creativa dello chef “stellato” Andrea Mattei.
Lo chef riprodurrà una tela selezionata tra gli ultimi lavori dell’artista, creando un piatto che sarà poi inserito nel menù ufficiale del ristorante, trasformando così un opera d’arte contemporanea in una creazione culinaria, instaurando dunque una connessione tra l’o- pera d’arte e il pubblico che lo gusterà.
L’idea nasce dall’attento collezionista Salvatore Madonna, nonchè padrone di casa dell’Hotel Byron, che un giorno, mentre in galleria ammirava un’opera di Nido, pensò che il pre- giatissimo chef del ristorante dell’Hotel potesse interpretarla e “cucinarla” creando un piatto gustoso e prelibato. Nonostante l’impresa non fosse semplice, la macchina si è mes- sa in moto e il progetto realizzato.
Dal 14 giugno al 2 di Luglio verranno esposte presso l’Hotel tre opere di Davide Nido attinenti al progetto.
Durante il cocktail Andrea Mattei proporrà perciò frammenti o piccole miniature dell’opera in questione. Per l’occasione verrà presentato il video di Nicola Gnesi che testimonierà il congiungimento dei due mondi.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: