Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sabato 7 Giugno 2014 – Le Milonghe a Palazzo: Dialoghi tra Poesia, Pittura e Danza!

Palazzo della Penna - Centro di Cultura Contemporanea Palazzo della Penna - Centro di Cultura Contemporanea. Via Podiani, 11, Perugia, Italia
Google+

A.S.D. El Bandoneon
Affiliati CSEN e riconosciuti dal CONI
Contatti 3391214621- 3487033658 tangarteumbria@gmail.com
www.elbandoneon.it

Organizza:

Terza serata per celebrare il Tango Argentino quale Patrimonio Immateriale dell’Umanità!
Un viaggio culturale, emozionale ed artistico alla scoperta di questa appassionata danza, attraverso la letteratura, la poesia, l’arte, il cinema e la musica. Farà da sfondo: Palazzo della Penna a Perugia, prestigiosa residenza gentilizia cinquecentesca.

Sulla rotta del Tango…
Sabato 7 Giugno 2014 – Le Milonghe a Palazzo: Dialoghi tra Poesia, Pittura e Danza!
Palazzo della Penna – Via Podiani, 11 - Perugia


Programma della serata:

ore 19.30 – Aperitivo

Ospiti:

Il pittore e poeta Fedele Boffoli
Presentazione del libro di poesie e immagini “Il Tango dell’Onda”
“…Già la prima volta che ho ascoltato il Tango ho immaginato un’Onda…”

Lettura di poesie accompagnata da brani musicali e da una performance a cura dei maestri e di alcuni ballerini della scuola di Tango El Bandoneon.


ore 21.30 Milonga (tradizionale serata danzante di tango argentino)
Musicalizador: TJ Paris da Cosenza

Per tutti gli ospiti possibilità di cenare alla carta per gustare le prelibatezze del
Cafè Gourrmet Ristorante Bioo


Contributo serata € 12


Diamo uno sguardo agli Ospiti…

Fedele Boffoli (nato a Bari il 3.1.64), vive a Trieste dal 1985, ha dedicato gran parte della propria vita all’Arte. Musica - Ha suonato come autodidatta (chitarra e tastiere) e composto brani inediti di melodie e testi. Danza - Ha frequentato i corsi di Tango argentino e messo in scena - quale ideatore - con il maestro Ubaldo Sincovich, lo spettacolo di teatro-poesia-ballo “Il Tango dell’Onda” (tratto da una sua raccolta poetica omonima - 2006). Attività poetica e Letteraria - Collabora stabilmente con i mensili culturali Euroarte di Lecce eL'Attualità di Roma. Ha pubblicato: varie raccolte di poesie (Webgalleria Anforah: Poièsi, Chrònos, Il Sole della Luna – 2003/2008; Ed. Anforah-Il Murice: Il Resto con W. Curini e F. Naglein - 2003, Il Tango dell’Onda con P.A. Cabas e F. Mignacca - 2006; favole illustrate con P.A. Cabas (Ed. Anforah - Il Murice: Barcolandia - 2003, Le Storie dell’Onda - 2006); racconti brevi (inediti: I Racconti del Caffè Tommaseo); saggi (Ed. Anforah, come curatore, vari autori - 2007: La Via, in risposta alla lettera di Giovanni Paolo II agli artisti); cataloghi e calendari d’arte (Mito, Metafora e simbolo, con M. Rovereti e A. Bazzani - 2006, Sex l’incredibile mondo dei fiori con M. Semeraro - 2008). Fotografia: ha più volte presentato le proprie gigantografie fotografiche e fotopitture in gallerie d’arte e sul Web; ha posato come modello per un corso fotografico sul chiaroscuro. Pittura - Ha esposto in numerose mostre personali e collettive (spazi prestigiosi, gallerie e fiere d’arte) in importanti città italiane (Bari, Cesena, Padova, Parma, Pordenone, Roma, Torino, Trieste, Udine...); ha partecipato a concorsi ed entrato in giurie; è presente su annuari, cataloghi d'arte e riviste specializzate del settore (Acca, Artecultura, Arte Mondadori, Arte Padova, Arte Pordenone, Bohemien, Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori, Euroarte...); è recensito dalla critica (A. Bazzani, E. Di Vita, G. Mansueto, F. Mignacca, F. Monduzzi, M. Morva, F. Russo, V. Sutto, M.B. Tolusso...). Illustrazione - Ha illustrato: il libro “Barriere” di E. Fidemi (ed. L’Autore Libri di Firenze - 1999); le versioni originali e inedite di Barcolandia, Vento e Vele, I Racconti del Caffè Tommaseo. Nuovi strumenti espressivi - E’ ideatore-autore di: “Fototeatro Didascalico” (performance - sintesi circolare di teatro, fotografia e didascalia - 1998); Alchemical Dress Painting (pittura alchemica su abito indossato - 1998). Moda - Ha creato lo stile per la linea dei gadgets del Movimento Arte Intuitiva (abiti, felpe, magliette, borse, tappetini per mouse, quaderni di poesia e immagine...). Conduzione di gruppi e promozioni culturali - E’ fondatore del Cenacolo Arte Intuitiva (1997) poi divenuto Movimento A.I., Presidente fino al dicembre 2001 e autore del manifesto programmatico del gruppo. Cofondatore di: Gruppo “T”Tradizione (arti e studi dottrinali - 2002); Webgalleria d’arte
Anforah per la promozione dei nuovi talenti artistici - 2003. Regia - Ha curato l’esecuzione di centinaia di manifestazioni interdisciplinari in un suo programma formativo dal titolo Culturspazio Spettacolo (modalità interattiva media tra spettacolo di intrattenimento culturale e laboratorio interdisciplinare di arti applicate - 1997/2001).

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: