Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ASSOLO - Proiezione film e cast in sala

Cinema Metropolitan Napoli Via Chiaia 149, Napoli, Italia
Google+

ASSOLO, al cinema dal 5 giugno
un film scritto e diretto da Massimo Piccolo con Antonio De Matteo.

(cast al cinema dalle 20.30)

Il cast sarà presente in sala il 5 Giugno al Cinema Metropolitan di Napoli e il 6 giugno al Cinema Adriano di Roma.

TRAMA
Un retropalco affollato di ricordi, musicisti e belle donne, qualche rimorso e pochissimi rimpianti. Danny Caputo prova gli ultimi passaggi per scaldare il sax, quando un amico, per ingannare il tempo, gli chiede se la sua donna è in sala. Mancano cinquanta minuti al grande debutto a New York, solo cinquanta minuti alla consacrazione in mondovisione, quando Danny scopre che “rispondere a una domanda è un po’ come aprire una porta: cominci a parlare e all’improvviso ti ritrovi in un altro luogo”. Le città e i luoghi si confondono nella sua mente, come in un dejà vu, momenti indefiniti, eppure nitidi e reali, si presentano ai suoi occhi, come se il passato e il presente si fondessero per far fronte a quell’ultima attesa. Passaggi di una commedia, a tratti brillante a tratti malinconica, sembrano costringerlo a rivivere sempre la stessa storia. Solo quando alla fine potrà esibirsi nel suo “assolo”, Danny comprenderà che non è il ritmo dei suoi desideri a dominare la scena, ma quello della sua inadeguatezza: il non riuscire a far coincidere la sua realtà interiore con l’insensatezza di quanto lo circonda. A un certo punto devi scegliere, cedere alle lusinghe della vita o continuare a inseguire un’impossibile perfezione.

CAST :
REGIA: MASSIMO PICCOLO
Nato a Pomigliano d’Arco (Napoli). Viene dal teatro, autore, scrittore, regista, si è specializzato nel teatro di narrazione (Sante Madonne e Malefemmine, Il Grande Gatsby, Fùtbol- Storie di calcio…), debutta al cinema con Assolo, film indipendente del 2013. Tra i suoi progetti futuri “E questo è quanto” con Peppe Lanzetta.

FOTOGRAFIA: VALENTINA CANIGLIA
Napoletana vive e lavora a New York per la televisione, il cinema (film e documentari) spot pubblicitari, video musicali.

MUSICHE: CLAUDIO PASSILONGO
Compositore e pianista attento ai molteplici aspetti della musica colta e jazz. Si diploma in composizione, orchestrazione e improvvisazione Jazz con il massimo dei voti al Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella. Compone la colonna sonora originale del film “Assolo” del regista Massimo Piccolo e le musiche dello spettacolo teatrale “Sante, Madonne e Malefemmine” di Agnese Palumbo e Massimo Piccolo (regia di Massimo Piccolo). Con lo stesso autore e regista ha pubblicato il cd “Luna di Seta” (ed Polo sud 2005, arrangiate da Riccardo Biseo).

COSTUMI: Francesca Palumbo
Nata a Napoli, da sempre appassionata di moda. Ha curato i costumi del film Assolo. Collabora con “AltaRoma” e la “MoonOver Produzioni”. Per l’associazione “Luna di seta” ha curato eventi legati al cinema e alla moda come la mostra “Belli e Invisibili”, sul cinema indipendente.

ATTORE PROTAGONISTA: ANTONIO DE MATTEO
Ha lavorato per la televisione e la pubblicità. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Assolo (2013) di Massimo Piccolo. Nel 2003 ha inoltre lavorato con Marco Bellocchio per la realizzazione del film Buongiorno, notte dove ha interpretato la parte di Fratello di Chiara.

DAVID POWER
Nasce a Coventry (uk) da padre inglese e madre napoletana. Frequenta il laboratorio permanente del teatro Elicantropo diretto da Carlo Cerciello e Umberto Serra. Si diploma alla East 15 Acting School di Londra. Lavora in teatro, in televisione, al cinema in Assolo di Massimo Piccolo. Di recente ha partecipato a due episodi di Gomorra - la serie nel ruolo di Pasqualino.

GAIA D'ANGELO
Debutta al cinema nel film Assolo di Massimo Piccolo.

MADDALENA STORNAIUOLO
Attrice di teatro, televisione, cinema. È protagonista femminile su SKY CINEMA CULT in "Centoquattordici" diretto da Massimiliano Pacifico. Nel 2010 fonda Vodisca Teatro. Nel 2012 Veronica Pivetti le consegna il Premio Internazionale alla Creatività Femminile Pavoncella. Al Cinema nei film di Massimo Piccolo Assolo; E questo è quanto; Reality e Gomorra di Matteo Garrone.

ZAIRA DE FELICE
Modella, spot televisivi e videoclip.
Debutta al cinema nel film Assolo di Massimo Piccolo.

ADRIANA CARDINALE
Cantante, già a teatro con Massimo Piccolo in Sante Madonne e Malefemmine, debutta nel film Assolo dello stesso regista.

e ancora, Michele Busiello, Alessandra Esposito e Gianfranco Cercola.



(I biglietti d'ingresso potranno essere acquistati direttamente al botteghino del cinema)


IL TRAILER UFFICIALE:
https://www.youtube.com/watch?v=GpiYAdmuCqU

Veniteci a trovare
il 5 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: