Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Real, no Real

Controra Via Pentangelo 20, Angri SA, Italia
Google+

Dal documentario moderno all'animazione passando per il neorealismo degli anni 40.
Tutti i sabato del mese di maggio a partire dal 10 al 31.

Documentari:

10/05 "Italy, love it or leave it"
Luca e Gustav,registi e protagonisti del documentario, ricevono una notifica di sfratto dal loro appartamento a Roma. In seguito a tale evento, riflettono sulla possibilità di vivere in un altro paese europeo, Luca vorrebbe restare in Italia mentre Gustav preferirebbe trasferirsi a Berlino.
Decidono quindi di intraprendere un viaggio di 6 mesi lungo la penisola, per capire se l'Italia è ancora un paese in cui vale la pena vivere.
“Italy, love it or leave it“ si è aggiudicato il premio al miglior lungometraggio, il premio del pubblico al Milano Film Festival 2011 e il premio della giuria giovanile all' Annecy cinéma Italien.


17/05 "Tarnation"
“Tarnation” è il film documentario autobiografico, girato nel 2003, che rivive la storia del regista e attore americano Jonathan Caouette. Racconta dell'infanzia e dell'adolescenza del ragazzo e in particolare del suo rapporto con i genitori: quello con la madre, affetta da malattia mentale,che si sviluppa sempre di più e passa dall'essere un rapporto madre-figlio ad un rapporto padre-figlia, e quello con il padre, figura totalmente assente nella sua vita.
Vincitore di diversi premi tra cui quello per il miglior documentario da parte della National Society of Film Critics, l'Independent Spirits, il Gotham Awards, l'LA e il London International Film Festival.

24/05 "Comizi D'amore"
Selezionato tra i 100 film da salvare, “Comizi D’amore” è un documentario del 1965 in cui Pier Paolo Pasolini attraversa il paese dal nord al sud per parlare con gli italiani di omosessualità, prostituzione, divorzio e prime volte e le opinioni che riesce a carpire sono estremamente diverse tra i due poli del paese.
Tra gli intervistati compaiono nomi noti come Alberto Moravia, Oriana Fallaci e Cesare Musatti.
Ciò che se ne ricava è l’immagine di una società piena di convinzioni sterili e di stereotipi sulla sessualità, ma ciò che rattrista di più è l’ignoranza, l’arretratezza e il finto buonismo dei cittadini italiani.


31/05 Young and gay in russia's Putin
“Young and gay in Russia’s Putin” è il documentario filmato dalla Vige News che mostra la situazione agghiacciante in cui vivono i gay in Russia in seguito alla approvazione della legge anti propaganda omossessuale firmata da Putin.
Lo scopo principale della legge è impedire ai giovani di avere l'impressione che l'omosessualità sia normale. Quindi se si è giovani e gay nella Russia di Putin ci si vede ostracizzati ed esclusi da ogni forma di supporto.
Veniamo quindi a conoscenza di una serie di fatti aberranti, tra cui: un servizio taxi per omosessuali, un gruppo di vigilanti omofobi e un corso di autodifesa per la comunità LGBT tenuto dalla giovane russa Yulia.

Poi a seguire ci saranno...

Film neorealisti:
-1860
-riso amaro
-roma città aperta
-ossessione

Film d'animazione:
-waking life
-valzer con bashir

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: