Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PERFORMANCE "Polvere e Vita" by SY.IS Company

Parco Prato via delle pleiadi, Prato PO, Italia
Google+

POLVERE E VITA
Performance della Compagnia SYLENTHESIS
a cura di Samantha Bertoldi (musica) e Françoise Parlanti (danza)


“Il tempo della vita” come soggetto comune dell’installazione POLVERE di Ignazio Fresu e la performance della compagnia Sylenthesis.
Il tempo è la dimensione nella quale si percepisce e si misura il trascorrere degli eventi.
Siamo fatti di tempo, siamo il tempo. E’ una curva inesorabile che condiziona ogni gesto
della nostra vita. La superficie di qualunque “cosa”, sia essa oggetto o luogo, è intaccata dal tempo, riposa nel tempo. Viene corrosa, sporcata, impolverata in ogni istante. Sono la caducità e la sua fragilità che la fanno vivere nel trascorrere delle ore, dei giorni, degli anni.
Il tempo della vita che passa e come polvere si deposita, si ferma un attimo per essere soffiata via dal più sottile alito di vento.

La performance "Polvere e Vita" è eseguita della musicista Samantha Bertoldi che ha composto interamente la musica e ha incluso e letto la poesia "La stanza della veritá" di Claudio Balducci, e da Françoise Parlanti che, interagendo con l'istallazione "Polvere"di Ignazio Fresu, darà forma all'improvvisazione danzata.

Progetto curato e idealizzato dal Gruppo SKEDA.
La permanenza delle opere durerà per tutto il mese di Giugno 2014 fino al Finissage del 28.06.2014.

www.proteoprato.org/park1.pdf
www.proteoprato.org/park2.pdf
_____________________

Compagnia Sylenthesis
Eco-musica, danza e arte
A cura di Samantha Bertoldi e Françoise Parlanti


La compagnia Sylenthesis nasce nel 2012 dalla collaborazione fra la musicista Samantha Bertoldi e la danzatrice Françoise Parlanti che hanno unito le loro “arti” per dare vita a progetti performativi di differente natura,

Il lavoro della compagnia è in continua evoluzione. Sviluppato in più esibizioni, ha come scopo quello di portare l’attenzione dell’osservatore in una costante circostanza che raggruppa suono, danza e arte.

“Sonorika #01” è il primo progetto musicale ideato da Samantha Bertoldi e consolidatosi negli anni in differenti espressioni fino ad arrivare a “Sonorika #07”.
Quest’ultima ideazione musicale ha portato la musicista Samantha Bertoldi a ricercare la collaborazione con la danzatrice Françoise Parlanti con la quale ha ideato e sviluppato il progetto SYLENTHESIS, lavoro che ha dato il nome alla compagnia, che ha debuttato a Luglio 2013 al Parco Danza di Villa Strozzi a Firenze.

La costante ricerca e interesse verso tutte le forme d’arte, porta la compagnia a cercare la collaborazione con differenti artisti in differenti contesti performativi.
I progetti traggono ispirazione dalla lettura dell’arte e da tutto quello che può accadere fra la lettura di un quadro, un’istallazione, una scultura e l’osservatore, mettendo attenzione all’aspetto emozionale che una critica soggettiva può suscitare.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: