Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Open Zona Toselli

Viale Toselli Siena Siena SI, Italia
Google+

Siena – 6 giugno 2014 | ORE 18.00
Viale Toselli. Siena
Secondo appuntamento di Open zona Toselli, arte diffusa in 4 spazi produttivi e commerciali .

Inner room-fusi&fusi che dal 2010 propone mensilmente mostre ed incontri a tema con autori storici e giovani talenti dell’arte contemporanea, CasaNova che ha iniziato il ciclo di mostre il 25 marzo scorso con il ceramista Terrye Davies e questa volta due nuove entrate: il ristowinebar 53cento e il Bar Nannini . La zona di Viale Toselli si propone come una “Zona dell’arte” aperta.
Lo showroom CasaNova Arredo Contemporaneo, viale Toselli 25, presenterà 9 artisti di origine svizzera e tedesca con la mostra dal titolo “La Forma Helvetica”. Ada Grüebler-Trib | Babs Ernst | Barbara Wolfart | Claudia Bitzer | Elisabeth Hübscher | Lolita Rud von Rohr | Marianne Huber Donati | Patrizia Merendino-Aleardi | Walter Windmöller. “La forma Helvetica” è un gruppo di artisti con personalità e esperienze eterogenee. Chi indaga il colore (Claudia Bitzer e Walter Windmöller), chi la materia (Patrizia Merendino Aleardi e Elisabeth Hübscher), chi raffinate evocazioni (Barbara Wolfart e Marianne Huber Donati), chi la memoria (Ada Grüebler), chi linguaggi sperimentali (Babs Ernst), chi l’identità di simboli emblematici (Lolita Rudolf von Rohr), ma tutto convergente e raccolto in una forma, una forma completa e vissuta, una forma che nasce dalle medesime radici, una forma intesa anche come atto formale, ”la Forma Helvetica” .

Nella Inner room da Fusi&Fusi comunicazione e sport, via Guccio di Mannaia 15, sarà presentato un video del video-artista Antonio Trimani dal titolo “RIVELAZIONE”. La mostra si articola anche in multi piattaforma attraverso il sito www.inner-room.org.
I video di Antonio Trimani vivono spesso di queste sottili epifanie che modificano la loro essenza fisica secondo tempi e luoghi carichi di trascolorante attesa. (Marco Tonelli)

Al Risto-WineBar 53cento, viale Toselli 19, si inaugura la personale di Hanna Hardmeier, artista svizzera che vive nel Chianti dal 1979. Dice del suo lavoro: «la pittura mi serve nel percorso verso la mia autenticità. Lavorando vengono a galla di continuo condizionamenti e, liberandomene, cerco di rappresentare quello che colgo del grande mistero dell’esistenza».

L’officina, riparazioni motoveicoli via Guccio di Mannaia, 12 partecipa all’open Zona Toselli coordinando un servizio di navetta charter tra le varie sedi.

Dal NANNINI, viale Toselli 98, presenta alcuni still-frame di Antonio Trimani il cui video Rivelazione è in mostra all’inner room

L’iniziativa è nata da un idea della Inner Room e di CasaNova, Open zona Toselli ha grandi ambizioni: Inserire tra le attività artigianali e commerciali le arti visive, la musica la letteratura, in maniera inaspettata, avvicinare così alle stesse, non solo gli addetti ai lavori, ma anche un pubblico diverso ed allargato. In seguito crescere e raggiungere un numero cospicuo di aziende dove realizzare questo esperimento di convivenza fra attività produttive e la cultura cosi detta “alta” in una cornice di diffusione senza precedenti a Siena che manifesta il desiderio e l’impegno dei singoli ad essere soggetti partecipi del processo di rinnovamento della città.
Open Zona Toselli è di facile raggiungibilità con mezzi pubblici ha ampi parcheggi, interessante ed innovativo, tende non solo alla presentazione di artisti delle più varie discipline, ma anche ad una rivalutazione di spazi nati per attività artigianali o commerciali dove le singolarità condivise sono ricchezza reciproca.
Dal centro di Siena, viale Toselli è raggiungibile comodamente con Bus “Pollicino” n. 52 dalle Logge del Papa in direzione Zona Agroalimentare (viale Toselli) e dal n. 51 da Piazza del Mercato direzione Zona Agroalimentare (viale Toselli)

Per indicare le sedi espositive saranno realizzati degli adesivi, bandiere o totem esposti sulla vetrina o sulla facciata.
Open Zona Toselli ha una pagina facebook attiva www.facebook.com/openzonatoselli dove saranno pubblicate le novità e le informazioni sugli eventi in tempo reale.,

Indirizzi degli eventi

Inner Room / Fusi&Fusi
Antonio Trimani | “RIVELAZIONE”
Opening 6 giugno 2014 ore 18.00
Guccio di Mannaia 15, Siena
Telefono 0577 43160
innerroom1@gmail.com
http://www.inner-room.org/blog/
www.facebook.com/fusiefusi.innerroom

Casanova Arredo contemporaneo
“La forma Helvetica”. Ada Grüebler-Trib | Babs Ernst | Barbara Wolfart | Claudia Bitzer | Elisabeth Hübscher | Lolita Rud von Rohr | Marianne Huber Donati | Patrizia Merendino-Aleardi | Walter Windmöller.
Opening 6 giugno 2014 ore 18.00
Viale Pietro Toselli 25, Siena
tel 0577 280993
info@casanova-siena.it
www.casanova-siena.it
www.facebook.com/casanova.siena

53 Cento, risto-winebar
Personale di Hanna Hardmeiet.
Opening 6 giugno 2014 ore 20.00
(Apericena base 8 euro)
Viale Pietro Toselli 19, Siena
Telefono 0577 050169
info@53cento.it
www.53cento.it
www.facebook.com/53CentoRistoWineBarSiena

Nannini Toselli
Video still frame Antonio Trimani
Opening 6 giugno 2014 ore 18.00
(spritz e buffet base 4 euro)
Viale Pietro Toselli 94, Siena
Telefono 0577 49836
100007196801255@facebook.com
www.facebook.com/nannini.toselli

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: