Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Piazza Bellini ore 12.00 - Danise on the Road "Questa è la Napoli che voglio!!!"

Piazza Bellini Piazza bellini, Napoli, Italia
Google+

PRIMO GIUGNO ORE 12.00 sponsor ufficiale Nunneri Pianoforti e Spazio Nea - Piazza Bellini

Danise lancia un’ iniziativa provocatoria per la realtà napoletana, assai ricca culturalmente ma poco propensa a sostenere i suoi talenti, le sue eccellenze; parte, infatti, con un tour intitolato Danise on the road: questa è la Napoli che voglio con la mission di eliminare il palco come barriera, come qualcosa che allontana il pubblico dall’artista e quindi dalla Musica.

Si definisce “un ricercatore di idee e di emozioni” e fin da giovanissimo la sua strada si incrocia con maestri del calibro di Roberto De Simone e Enrico Rava; una delle tappe più suggestive di questo tour è stata senz’altro la performance del 18 maggio c.a. presso il cratere della Solfatara di Pozzuoli, in cui grazie al suono di una campana tibetana, attira l’attenzione dei presenti e li invita, senza mezzi termini, ad avvicinarsi al pianoforte a mezza coda dello storico Nunneri (sponsor di questa data insieme al PozzuoliJazzFestival) per ascoltare ciò che ha da dire. Si rivela, da subito, un musico di grandissimo spessore; la sua postura al piano sembra dimentica degli studi effettuati anzi, siamo lontani dalle aule di San Pietro a Majella e Danise sembra un fanciullo che dialoghi con sua madre, abbracciandola quasi, assolutamente chino sulla tastiera mentre nei passaggi che qualcuno definisce più difficoltosi, egli chiude gli occhi e comincia un suo personalissimo viaggio con la Musa... cit. Monica Lucignano

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: