Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

9^ Edizione Premio Riccardo Di Chiara - Napoli la città che vorremmo

Teatro Santa Teresa Via Nicolardi, Napoli, Italia
Google+

Napoli la città che vorremmo - Il Premio Riccardo Di Chiara premia i giovani meno abbienti della scuola “Giancarlo Siani”.

Si terrà il prossimo giovedì 12 giugno, dalle ore 16:30, presso il teatro S. Teresa di Via Nicolardi, in Napoli, l’edizione 2014 del “Premio Riccardo Di Chiara”, giunta quest’anno alla sua nona edizione.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione “Il meglio di te – ONULS” e dal Lions club “Napoli Svevo”, in collaborazione con l’Istituto scolastico “Giancarlo Siani” e con il morale patrocinio del Comune di Napoli 3^ Municipalita “Stella – S. Carlo Arena”, vuole premiare i giovani studenti meno abbienti della scuola pubblica che si distinguano però, nel corso dell’anno, per merito e partecipazione.

La presidente della Fondazione “Il meglio di te – ONLUS” – avv. Fulvia Russo – attribuirà i riconoscimenti nel corso dell’ evento e consegnerà ai vincitori i relativi premi: al primo classificato spetterà un viaggio d’istruzione per il perfezionamento della lingua straniera, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno “buoni” per l’acquisto di libri e materiale didattico.

Ai giovani partecipanti, selezionati in base al reddito familiare ed al profitto didattico, è stata chiesta, durante l’anno scolastico, la produzione di un elaborato. La tematica proposta in questa edizione è stata “Napoli, la città che vorremmo - Tante idee per una città migliore”, al fine di stimolare i ragazzi e le ragazze ad una riflessone sulle potenzialità della città in cui vivono.

Gli allievi del laboratorio teatrale dell’Istituto Superiore “G. Siani” porteranno invece in scena lo spettacolo di Eduardo De Filippo “Quei tristi figuri di tanti anni fa” e l’evento, come ogni anno ispirato all’insegna dei valori di cultura e legalità ma anche del divertimento e della leggerezza, rappresenterà un importante momento di confronto tra i ragazzi, i loro genitori e le Istituzioni presenti.

Nel foyer del teatro saranno esposti i manufatti firmati “ ‘Nciarmato a Nisida”, realizzati dai giovani ospiti dell’Istituto Penale Minorile dell’isola, nell’ambito delle attività di laboratorio gestite e finanziate dalla Fondazione “Il meglio di te – ONLUS” all’interno della struttura detentiva napoletana. Tali opere potranno essere scelte, a fronte di una donazione, per sostenere le attività della organizzazione non lucrativa napoletana in favore dei giovani della città.

Seguirà un rinfresco.

Interverranno all’evento:
Fulvia Russo - Presidente della Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”
Rosaria Mancini – Dirigente scolastico dell’Istituto “Giancarlo Siani”
Luigi Buffardi – Governatore del distretto Lions 108YA
Anna Inserra – Presidente Lions Club Napoli Svevo
Raffaele Zocchi – Coordinatore distrettuale del service “La città che vorremmo”
Geppino Fiorenza – referente regionale Associazione “Libera”

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: