Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

" Pierino e il Lupo " interpretato da Maurizio Mattioli dir. M°Manlio Polletta

Teatro Nestor Frosinone FR, Italia
Google+

L’Associazione Blue Sinfonica Orchestra in collaborazione con la Regione Lazio, con la Provincia di Frosinone, con il comune di Frosinone, e con il patrocinio della XII° Comunità Montana del Lazio “ Monti Ernici ” , del Gruppo Azione Locale Ernici Simbruini, dell' Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro” , del Sistema Biblioteche “Valle del Sacco ”e dei Comuni di Acuto,Alatri, Ferentino Fiuggi, Morolo, San Giovanni Incarico, Supino e Sora è lieta di presentarvi un grande evento musicale/teatrale che si preannuncia come uno degli spettacoli più entusiasmanti e originali che la città di Frosinone ospiterà Giovedì 5 Giugno alle Ore 10:30.
Protagonista assoluto sarà il versatile e brillante attore Maurizio Mattioli in veste di narratore e interprete d’eccezione della celebre fiaba musicale Pierino e il lupo di Prokofiev, da sempre amata dai piccoli e dagli adulti grazie al sapiente uso di un simbolismo che permette di indagare allo stesso tempo il timbro e le caratteristiche di molti degli strumenti dell’orchestra moderna, i quali abbandonano le loro tradizionali e sembianze per trasformarsi in accattivanti “maschere”, abbinati con efficacia e poesia ai singoli personaggi della fiaba. Perciò se il flauto sarà l’uccellino, l’anatra verrà “interpretata” dall’oboe, il gatto dal clarinetto, il nonno dal fagotto, i due protagonisti della storia da chi saranno interpretati? be’, questo sarà da scoprire direttamente in scena, insieme a Maurizio Mattioli e all’ Orchestra Sinfonica “ Sinfonia Nuova ” diretta dal M° Manlio Polletta.

Vi Aspettiamo Giovedì 5 Giugno alle ore 10:30
presso il Teatro Nestor di Frosinone !!!!


MAURIZIO MATTIOLI ATTORE: La sua carriera cinematografica inizia prestissimo, con alcune interpretazioni negli anni settanta e verso la metà degli anni ottanta. Numerosi sono i film e le fiction in cui lo vediamo più volte protagonista. Senz'altro tutti lo ricordiamo a teatro in " Un paio d'ali " nel 1997 ed in " Rugantino " nel 1998 e nel ruolo di Alberto Dominici nelle cinque serie della fiction " Un ciclone in famiglia " , e in quella di Augusto Cesaroni, nella serie de " I Cesaroni ".
In televisione viene ricordato anche nelle parodie di Bill Clinton e di varie presentatrici negli spettacoli del Bagaglino. Ha doppiato numerosi personaggi in cartoni animati e film di animazione, tra cui " Z la formica " e " La gang del bosco " , e dal 2007 presta la voce al personaggio di Dog Chapman, nella serie " Dog the Bounty Hunter ", trasmessa in Italia sul canale Gxt della piattaforma Sky.

MANLIO POLLETTA DIRETTORE: Consegue brillantemente il diploma in flauto traverso sotto la guida dei M° Mario Ancilotti e Giovanni Gatti presso il Conservatorio Statale “L.Refice” di Frosinone e i diplomi di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.
Hanno contribuito successivamente alla sua formazione di direttore d' orchestra i M° Franco Ferrara, Gianluigi Gelmetti e Bruno Aprea.
Nel 1984 è risultato vincitore nel concorso da primo flauto orchestrale nella Banda dell’Aeronautica Militare con la quale ha svolto sotto la bacchetta del M° Maggiore Giuseppe Santurbano un'intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero.
Ha eseguito in prima assoluta "Vecchio Carillon” scritto appositamente da Nino Rota e nell’estate del 1986 ha vinto il concorso internazionale di interpretazione musicale di Castelfusano per giovani direttori d’orchestra.
Ha partecipa in veste di compositore alla serie televisiva prodotta dalla RAI “Voglia di Musica” trasmissione curata dal famoso critico musicale e musicologo Giorgio Fait, e registrata presso l’ Accademia “Chigiana" di Siena e negli anni seguenti ha curato le orchestrazioni di numerosi concerti andati in onda su reti Rai e Mediaset.
Si è esibito in Svizzera, Austria, Germania, Inghilterra, Scozia, Cina, Canada , Romania, Moldavia e Stati Uniti e ha curato la direzione artistica delle rassegne : “ L’Italia del Belcanto ” , “ Concerti a Castello ” ,“ Gran galà dell’opera Lirica ”, “ Un Palco all’Opera” rassegna lirica nella quale ha diretto l'intere opere: Traviata, Barbiere di Siviglia, Rigoletto, Nabucco, Carmen , Madama Butterfly, Bohème, Cavalleria Rusticana e Aida con grande successo di pubblico e di critica.
Nel dicembre 2006 è stato invitato a dirige la Wang Simphony Orchestra Of Shanghai nel gran teatro di Shanghai in Cina in occasione del concerto di capodanno trasmesso in diretta dalla rete televisiva cinese e recentemente ha diretto l’orchestra Filarmonica Nazionale di Stato Moldavo "Serghei Lunchevici" a Chisinau.
Dal 1996 è fondatore e direttore stabile dell'Orchestra Sinfonica Sinfonia Nuova e dal 2007 e direttore artistico della rassegna dedicata al flauto traverso Souvenir... d'altri tempi " FLUTE FESTIVAL ".

Veniteci a trovare
il 5 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: