Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NOTTE DELLA LETTERATURA: incontri e letture dalla Repubblica Ceca

Ex Fornace Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano, Italia
Google+

Si presenta per la prima volta in Italia, nell’ambito della Notte della Letteratura promossa da Centro Ceco, l'opera di Arnošt Lustig, Nei suoi occhi verdi e il documentario che la figlia ha realizzato sul padre. Letture da La morte dei caprioli belli di Ota Pavel e I soldi di Hitler di Radka Denamarková. Appuntamento mercoledì 4 giugno, ore 20, Ex-Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano (MM2 - Porta Genova).
Per la prima volta tradotta in italiano, l'opera di Arnošt Lustig viene presentata in una serata dedicata alla grande letteratura ceca di marchio Keller editore. Una serata fatta di incontri preziosi e letture coinvolgenti tratte dai libri di tre autori cechi:

NEI SUOI OCCHI VERDI di Arnošt Lustig
LA MORTE DEI CAPRIOLI BELLI di Ota Pavel
I SOLDI DI HITLER di Radka Denemarková

Moderano l'incontro Alessandro Catalano, docente di Lingua e Letteratura ceca all'Università degli Studi di Padova e Francesco Cataluccio, giornalista, scrittore ed esperto dell'Est Europa.
A seguire verrà proiettato il documentario "La tua lacrima, la mia pioggia" che la figlia di Lustig, Eva Lustigová ha realizzato sul padre. Sarà presente la regista.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Centro Ceco, l´Istituto culturale della Repubblica Ceca che promuove la cultura ceca a Milano ed in Italia.
L’evento s’inserisce all'interno dell’8° edizione della Notte della Letteratura di Praga, che ha visto la partecipazione anche di altre metropoli d’Europa, grazie al sostegno della rete dei Centri Cechi nel mondo.

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: