Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Inaugurazione "Renkontiĝo - Incontri tra Arte e Territorio"

Villa comunale Trani BT, Italia
Google+

Venerdì 6 giugno vi aspettiamo tutti alle 18 in Villa Comunale, per scoprire insieme i luoghi e le opere di Renkontiĝo.

Villa Comunale ospita le opere di Boris Chouvellon (Francia) e del duo Romeo & Fabbri (Argentina/Italia).

Le due opere di Chouvellon nascono da un’attenta analisi del territorio urbano tranese, mescolando storia e tradizioni locali in due istallazioni di grande impatto visivo. "Fishermen pebbles" e "Days without Shadow" creano un cortocircuito tra la bellezza del luogo e la durezza della vita, rappresentata dalle storie dei collaboratori di Chouvellon, un gruppo di pescatori locali e di sei detenute della casa circondariale femminile prospiciente al parco che hanno donato i loro sgabelli per l’installazione Days without Shadow.

Martin Romeo e Margherita Fabbri, propongono un approccio diverso alla realtà del luogo. Il loro "Giardino contemporaneo" è un tentativo di restituire una visione insolita e uno sguardo nuovo in direzione di un luogo esistente: mettere a fuoco e in luce particolari nascosti che sfuggono alla vista abituale.

Il giardino di Villa Lapietra – Bini ospita "memorie" un progetto di Giacomo Zaganelli (Italia). Il luogo, chiuso da più di due anni, verrà riaperto proprio grazie all’intervento dell’Associazione culturale Area C| Contemporary Cultures promotrice del progetto “Renkontiĝo – Incontri tra arte e territorio”. Con il suo intervento, Zaganelli vuole riportare alla luce le tracce dimenticate del complesso industriale prospiciente la Villa, la cui importanza è stata quasi completamente rimossa dalla collettività, un luogo fortemente violentato nell’arco degli ultimi quindici anni da interventi di riqualificazione dell’area poco rispettosi. Simbolo di questi interventi è la vecchia ciminiera, una struttura di 45 metri di altezza, abbattuta nel 2009 ufficialmente perché dichiarata instabile.

Infine, nel complesso di Villa Guastamacchia, Sergio Racanati (Italia) propone il progetto "EVERGREEN", un intervento d’arte partecipata che vedrà l’artista biscegliese impegnato in una serie di attività laboratoriali durante tutto il periodo espositivo, accompagnando il suo lavoro a performance, video e installazioni volti al recupero della memoria del luogo e dei suoi abitanti.

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: