Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Lettere 2014: Republican Party in the Castle

Castello Di Lettere San Nicola NA, Italia
Google+

L'evento "Lettere 2014: Republican party in the Castle" organizzato dall'associazione sportiva "Atletico Lettere" e patrocinato dal Comune di Lettere, prevede una speciale apertura del castello Medievale di Lettere ai visitatori il 2 Giugno 2014, giorno della Festa della Repubblica.

Scopo della manifestazione, oltre alla celebrazione della nascita della Repubblica, è quello di dare la possibilità ai cittadini di riappropriarsi degli "spazi pubblici" nelle giornate di festa strettamente legate alla tradizione: con un solo evento si coniugano diverse forme artistiche e di fruizione dell'arte.
In tutto l'arco della giornata potrà soddisfare il requisito culturale e naturalistico, poiché sarà possibile visitare l'intero complesso monumentale del Castello Medievale, a cui si potrà aggiungere anche la visita alle vicine grotte benedettine, luogo di particolare interesse naturalistico.

Inoltre, il Castello potrà essere vissuto dal fruitore in un modo più innovativo. Negli ambienti esterni del Castello, sfruttandone la suggestione, ma rispettandone il valore storico artistico, si creeranno differenti punti di ascolto musicale, assecondando vari generi musicali. Partendo da un quartetto jazz, il viaggio musicale si snoderà attraverso suoni d'altri tempi e di diverse culture fino ad arrivare ai ritmi e ai colori del samba, che riporta immediatamente al concetto di festa tipico dei giorni delle celebrazioni.

Sarà "ANDREA SANTANIELLO QUARTET" a dare il via musicale alla giornata! Quattro musicisti di grande spicco apriranno il concerto con brani originali e standard della tradizione afro-americana.
SAX Andrea Santaniello
GUITAR Mino Lanzieri
DOUBLE BASS Antonio Napolitano
DRUM Gino Del Prete
A seguire saranno invitati tutti i musicisti presenti e si darà il via alla jam session.

Protagonisti della seconda parte saranno i "SAMBA DE NOVO" che eseguiranno brani di Samba, Choro e Bossa Nova. Fedeli alle sonorità classiche del panorama musicale Brasiliano, si offrono anche ad una sperimentazione della nostra tradizione musicale Italiana, un cuore Italiano nello stile Brasiliano. Proponendo dal vivo quello che in portoghese viene detto mistura, una “Mistura de Raça”, per un popolo che sa di avere in sé tutti i colori del mondo.
PERCUSSIONI: Nello Vitiello, Marco i Castaldo, Giovanni Volpe;
COME E CHITARRA: Mimmo Medaglia;
CAVAQUINHO:Gigi Chiarolanza;
BANDOLIM: Alessandro Pignalosa.
A seguire Roda de Samba!

La partecipazione all'evento prevede il pagamento di un ticket per rimborso delle spese per artisti e parte culinaria: bicchiere di vino di Lettere + piatto di pasta a scelta tra lardiata o pasta e fagioli

PREVENDITA BIGLIETTI FINO
AL 30 MAGGIO A € 10,00

info e prenotazioni
Angela D'Ammora 339 2017065
Cristina Ermenegildo 3393849316
Ferruccio Serpillo 3204850888

Veniteci a trovare
il 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: