Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A CARSIANA “TALPA O OCCHIO DI LINCE?”, GIOCO DIDATTICO PER BAMBINI E FAMIGLIE

Sgonico Sgonico TS, Italia
Google+

PROVINCIA DI TRIESTE: AL GIARDINO BOTANICO CARSIANA DI SGONICO “TALPA O OCCHIO DI LINCE?”, GIOCO DIDATTICO PER BAMBINI E FAMIGLIE

“Talpa o occhio di lince?”: è il gioco didattico per famiglie con bambini disponibile dal 23 maggio al 2 giugno al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico, centro naturalistico della Provincia di Trieste.

Durante il consueto orario di apertura del giardino, le guide di Curiosi di natura propongono una sorta di caccia al tesoro a sfondo ambientale: ai bambini (ma anche ai loro genitori, se hanno voglia di giocare) verrà consegnata una scheda con foto di piante, di angoli del giardino e cartellini di alcune specie vegetali, che i giocatori dovranno trovare a Carsiana.

In premio verrà consegnato un depliant informativo su quanto è stato trovato, e un attestato di merito che stabilirà se si è stati “Talpa o occhio di lince”.
Il gioco punta a far interagire in modo divertente adulti e bambini, e a farli osservare la natura in modo più attento e partecipe.

“Talpa o occhio di lince” è disponibile ogni giorno fino al 2 giugno, e la partecipazione è compresa nel prezzo d'ingresso.

Il Giardino Botanico Carsiana si trova a Sgonico 55, lungo la strada per Gabrovizza, e presenta 600 specie vegetali del Carso, collocate nei rispettivi ambienti naturali.
È aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Lunedì chiuso.

Fino al 2 giugno visite guidate i giorni feriali alle ore 10.30, e il sabato e i festivi alle 10.30, 11.30 e 15.30. Ingressi interi 3 euro, ridotti 2.

Altre informazioni sui siti web: www.provincia.trieste.it e www.curiosidinatura.it; prenotazioni: curiosidinatura@gmail.com e al cellulare 340.5569374.

Comunicazione, Relazioni esterne, Stampa. Provincia di Trieste: Carla Ciampalini, tel 040 3798229, carla.ciampalini@provincia.trieste.it

Ufficio stampa Curiosi di Natura:
Maurizio Bekar, tel. cell. 340.60.23.063
info.bekar.net@gmail.com; web: www.bekar.net

Veniteci a trovare
dal 1 al 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: