Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rhomanife @ Artes Cafè per festeggiare il primo anno di attività

Artes Cafe Piazza Mercantile, 35, Bari, Italia
Google+

Martedì 3 Giugno Artes Café e il suo staff sono lieti di festeggiare, insieme ad amici e sostenitori, un anno intenso di attività sul territorio, accompagnati dalle note di fratellanza e amore della Band Rhomanife + Madbetty.
Un’occasione per incontrarsi e rinnovare i nostri progetti attraverso il linguaggio universale della musica.
Grazie alla proficua collaborazione con Regione Puglia, Dipartimento Dipendenze Patologiche, Comune di Bari, Fondazione con il Sud e importanti enti no profit siamo riusciti a garantire il reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate e ci siamo “affrettati lentamente” nell’acclamare valori di giustizia e legalità. Diversi sono stati gli “aperìEventi” e le “panzerottate” organizzate con Emergency, ActionAid, Kenda Onlus, l'associazione @Michi di MICHELE VISAGGI, in cui eno-gastronomia “Libera Terra” e solidarietà si sono unite in un unico intento. Altrettanto fitta è stata, in questo arco di tempo, l’agenda culturale all’insegna di concerti, presentazioni letterarie, dibattiti politici in cui giovani “talenti e non”, hanno trovato un momento di espressione in consonanza con gli ideali della nostra “bottega della legalità”.

INGRESSO LIBERO

“Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari nascono i Rhomanife una realtà di musica e sin dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre due decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia e oltre. I Rhomanife diffondono in puro reggae il proprio convinto messaggio cristiano, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti i gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. I Rhomanife non sono solo un gruppo musicale. E’ un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance-hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico ‘in sala’. C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, uomini e donne che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system pugliesi, italiani ed internazionali che imperversano nella Penisola.
E’ reggae del Sud in dialetto, in italiano ed inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere e profezie, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano nel nome dell’Iddio Unico di Abramo e con
certezza, indicando un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte, attendono il ritorno di Gesù Cristo il Signore.
E quando vai a trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole. Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e tutti saranno partecipi del messaggio della Verità, dell’Amore e della Fratellanza. Il resto è reggae music dal vivo.
I Rhomanife hanno ultimato il loro lavoro discografico intitolato “In The Sky”, e stanno producendo i due video clip dei singoli “Pray Now” ed “In The Sky” che promuoveranno con il “Tour per la Fratellanza fra i Popoli 2012”, per la diffusione del messaggio d’amore.”

(www.rhomanife.com)

Veniteci a trovare
il 3 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: