Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO SCRITTURA TEATRALE E CINEMATOGRAFICA

Biblioteca Comunale Antonelliana Senigallia AN, Italia
Google+

CORSO DI SCRITTURA TEATRALE E CINEMATOGRAFICA


Si propone all’interno della Biblioteca Comunale di Senigallia, un corso di drammaturgia e sceneggiatura, diretto da Rosario Galli, autore teatrale e cinematografico, vincitore di numerosi premi, ha all’attivo più di trenta testi rappresentati in Italia e tradotti per l’estero, docente di drammaturgia all’Università Roma 3. "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi"; la sua commedia più nota dal '94 ha avuto ben 12 edizioni diverse, un film, una versione per Palcoscenico di Rai Due ed è stata pubblicata di recente per i tipi di Gremese Dal '90 al ‘94 è Segretario Generale della Società Italiana Autori Drammatici, con la presidenza di Aldo Nicolaj. Membro fondatore del Premio Internazionale “Carlo Pisacane” dal 1996, attribuito tra gli altri a Giorgio Napolitano nel 2003. Co-fondatore nel 1991 del Premio Salvo Randone, di cui ha curato la regia di tutte le ultime edizioni.



BREVE RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CORSO

Il corso di drammaturgia e sceneggiatura vuole formare le nuove generazioni di drammaturghi e sceneggiatori fornendo non solo basi metodologiche, ma anche un'esperienza di scrittura guidata da un autore affermato.

È una palestra, un viaggio affascinate di analisi e riflessione, di scrittura e riscrittura. Non solo quindi un percorso teorico di lezioni frontali ma anche un lavoro diretto sul testo, di riflessione sul campo, di laboratorio.

Durante il corso i partecipanti creeranno testi da analizzare, riscrivere e rimontare, verificheranno e indirizzeranno abilità espressive e tecniche di scrittura. Si alleneranno a conservare la tensione, gestire la comicità, far emergere il non-detto, definire il personaggio, costruire un'atmosfera…

Si può infine prevedere una lettura pubblica, o messa in scena parziale, degli elaborati dei partecipanti da parte degli stessi, o in collaborazione con attori e attrici professionisti (o di compagnie amatoriali), da reperire sul luogo.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido per i crediti formativi e verranno pubblicati con la Ventura Edizioni i testi elaborati durante il corso.


STRUTTURA DEL CORSO

Il corso avrà inizio il 27 Giugno e terminerà a Settembre, con una pausa estiva, in modo da permettere agli allievi l’elaborazione dei testi.
E’ strutturato in 8 incontri della durata di circa 3 ore ciascuno per un totale di 24 ore.
Di seguito il calendario lezioni:

- Venerdì 27 Giugno ore 16,30- 19,00
- Sabato 28 Giugno ore 9,30-13,00
- Venerdì 4 Luglio ore 16,30-19,00
- Sabato 5 Luglio ore 9,30- 13,00
- Venerdì 5 Settembre ore 16,30-19,00
- Sabato 6 Settembre ore 9,30-13,00
- Venerdì 19 Settebre ore 16,30-19,00
- Sabato 20 Settembre ore 9,30- 13,00

PER INFO E ISCRIZIONI: 327 9855479 ; 338 7554657
email: laboratoriocentrovoce@yahoo.it

Veniteci a trovare
il 27 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: