Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stage Kundalini yoga a Genova

Genova Genova, Italia
Google+

“Seminario di Kundalini Yoga”
tenuto da
Sohan Inder Kaur-Laura Tassi

Domenica 1 giugno 2014
c/o la Palestra Popolare Baliano
vico Vegetti 2, Genova
orario 10/13

Un primo approccio al Kundalini Yoga per conoscere questa pratica diffusa in Occidente da Yogi Bhajan, grande Maestro che ha creato un metodo chiaro e di facile fruizione in modo che chiunque possa godere dei suoi benefici.
Il Kundalini Yoga è una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. Yoga lavora sul corpo con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni.
Oltre al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono: è lo yoga della consapevolezza.Il suo potere deriva dal liberare quel potenziale tradizionalmente chiamato Kundalini, quella riserva di energia latente che si rappresenta come un serpente addormentato attorcigliato tre volte e mezzo alla base della colonna vertebrale. E’ un potenziale generalmente non sfruttato che, risvegliato e fatto risalire lungo la colonna, attiva tutti i nostri chakra (centri energetici) riequilibrandoli ad un livello più alto di coscienza. Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda, reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.
Il Kundalini yoga è una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere nella solitudine e nella rinuncia.

Il seminario è aperto a tutti
Si consiglia un abbigliamento comodo, preferibilmente colori chiari (ideale il bianco) senza scritte, e una fascia (turbante) per coprire il capo.

Per info: Manuela Valenti 3296527118 - tinaturner@email.it

Laura Tassi : Danzatrice, insegnante di danza (diplomata alla FEIDA di Bordeaux) e insegnante di kundalini yoga specializzata nello yoga in gravidanza (certificata IKYTA). Si forma seguendo un percorso non accademico tra la danza moderna, contemporanea, africana, il teatro danza e lo yoga. Affianca all'insegnamento un'intensa attività creativa che porta alla realizzazione di diversi spettacoli in cui unisce il linguaggio della danza col teatro in stretta collaborazione con altri artisti: Julie Anne Stanzak (Tanzteather Wuppertal - Pina Bausch) , Dulce Sangalli, Ibrahim Ouattara, Giorgio Guindani, Manuela Valenti. Madre di tre bimbi, artista e insegnante ha trovato nella pratica e nell'insegnamento del kundalini yoga un inpagabile via per vivere appieno ogni esperienza.

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: