Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

mostra personale | DIAGRAMMI DEL PENSIERO | DISEGNI di Claudia Campanella

Via Garibaldi Genova Genova, Italia
Google+

inaugurazione | 12.06.2014 | h. 18.00
presso la Galleria MichiPasto Arte • via garibaldi 7 • 16124 • genova


Orario di apertura
martedì e giovedì h. 11.30 • 13.30 | 16.00 • 19.00
mercoledì, venerdì h. 16.00 • 19.00
sabato h.15.00 • 18.00
domenica e lunedì su appuntamento

“Era pomeriggio inoltrato quando, sentendo suonare il campanello della mia Galleria, mi sono affacciata e ho visto la mia professoressa di Discipline Pittoriche del Liceo Claudia Campanella venirmi incontro. È stato un piacere ritrovarla dopo diversi anni e scoprire che dietro l'immagine che avevo di lei come insegnante, c'era effettivamente anche quella di Artista. Vedere i suoi disegni e notare l'attenzione e l'importanza data a quel famoso “segno” del quale in tante ore di lezione ci ha parlato, è stato emozionante. Da questo semplice e casuale incontro è nata l'idea di esporre le sue bellissime Opere nella mia Galleria. ” 
Michi Pasto 

Gianfranco Bruno ha scritto nel suo testo critico: (...) “ Come il repentino, bizzarro divergere dell'aquilone dal suo percorso ad ogni mutar del vento, l'immaginario di Claudia rifugge immobilità e certezze. Inquieto, sa che l'ombra allude ad una presenza, ma quest'ultima è sfuggente, rara, e comunque non si conosce mai interamente”. (...) “la serie di disegni più figurali, un brulichio di forme minute a tratto sottile, alfabeti di un cellulare organismo in cui si dipana un pensiero non totalmente afferrato, ma intuito nel repentino percorso che va dalla mente alla mano che traccia”.

Claudia Campanella nasce il 15 novembre 1962 a Genova dove tuttora vive e lavora. La sua ricerca e il suo percorso artistico, integrandosi con l'aspetto didattico, si rivolgono a diverse forme espressive, dal disegno alla performance, dalla danza al teatro. Si diploma al Liceo Artistico N. Barabino e poi al corso di Pittura dell'Accademia Ligustica di Belle Arti; nel 1986 vince il concorso ordinario a cattedre per Discipline Pittoriche e dal 1987 insegna al Liceo Artistico Klee- Barabino. Ha studiato danza classica e contemporanea con diversi maestri e ancora oggi segue laboratori di approfondimento e aggiornamento con coreografi, danzatori e registi. Spesso ha lavorato in collaborazione e scambio con artisti visivi, performers, attori e musicisti, convogliando i suoi diversi ambiti di interesse in un unico nucleo espressivo.

Gianfranco Bruno già direttore dell’Accademia Ligustica di Belle Arti a Genova, storico e critico d’arte dell’ottocento, del novecento e contemporanea. Ha ordinato importanti mostre, tra le quali: Immagine per la città (Genova, Museo dell’Accademia/Palazzo Reale 1972); La Ricerca dell’ identità (Milano, Palazzo Reale 1974); E. Munch (Milano, Palazzo Reale 1985; Roma, Palazzo Braschi 1986; R. Merello (Genova, Museo dell'Accademia 1990); G. Sutherland (Genova, Museo dell’Accademia1991); L. Viani (Seravezza, Palazzo Mediceo 2000), J. Mirò (Genova, Museo dell’Accademia2001); E. Morlotti (Londra, Imago Art Gallery 2011). Tra le sue principali pubblicazioni: U. Boccioni, Catalogo generale dell’opera, Rizzoli, Milano1969; La pittura il Liguria dal 1850 al divisionismo, Stringa ed. Genova 1981; E. Morlotti, Catalogo generale dell’opera, Skira, Milano2000.

In occasione dell'esposizione è stato edito un catalogo contenente la riproduzione delle Opere esposte, corredato da un testo critico di Gianfranco Bruno e dalla postfazione di Gianfelice Pastorino Leone.

Per ulteriori informazioni e/o richieste si prega di contattare:
MichiPasto Arte di Michela Pastorino Leone
via garibaldi 7 • 16124 genova
tel 010 2541718
cell 345 5997480
email michipasto@alice.it
www.michipastoarte.com

Veniteci a trovare
dal 12 giugno al 12 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: