Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso Pittura ad Olio 360 °

accademia di belle arti terni Via XI Febbraio,43, Terni TR, Italia
Google+

Un corso straordinariamente interessante perché prevede l'approfondimento teorico/pratico di tutti i "passaggi" per la realizzazione di un dipinto ad olio.
Le lezioni sono di tipo pratico che hanno l'obiettivo di fornire allo studente la possibilità di confrontarsi con il “fare pittorico” e con le problematiche ad esso legate, dall’utilizzo di tecniche tradizionali. Il corso è personalizzato in maniera tale che l’alunno può decidere, in accordo con il docente, le tematiche e le modalità di lavoro che sente maggiormente vicine alla sua concezione pittorica.
Durante il corso si cercherà di sviluppare una sempre maggiore consapevolezza e conoscenza dei processi creativi, fondamentali per lavorare in "autonomia".
Particolare attenzione è data al costante dialogo tra il docente e lo studente riguardo al lavoro svolto in aula, con numerose revisioni singole e di gruppo, così da favorire, oltre che una capacità tecnica e materiale legata al “fare pittura”, una vera e propria consapevolezza critica del lavoro che si sta svolgendo.
Il metodo è davvero interessante, durante il percorso vengono sperimentati tutti i passaggi che i grandi maestri pittori eseguivano per giungere alla realizzazione della loro opera. Si parte con la macinazione dei pigmenti per creazione della tavolozza con tonalità brillanti e facilmente miscibili, contestualmente si utilizzano prodotti ausiliari e colori di ultima generazione.
Insomma un percorso didattico dove si fonde la storia e la cultura con le ultime novità nell'ambito della pittura ad olio.


La durata dei Corsi Spring-Summer 014 è di 25 ore full immersion da sviluppare nell'arco di 2/3 settimane. Le adesioni sono limitate ai posti disponibili, per ogni classe sono ammessi 5 allievi. I Corsi si terranno nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2014.

E' attivo il servizio "OPEN BAT" che svolge la funzione di accoglienza e orientamento.
Visita la nostra pagina FB, per maggiori info www.iatlianartschool.it

Iscrizioni aperte.
INFO:
Accademia di Belle Arti di Terni
Via XI Febbraio, 43
Tf. 0744 402436
belleartiterni@gmail.com

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: